babadook

BABADOOK – Notte Horror al cinema Atlantic di Roma

Una speciale rassegna con i migliori film horror d’autore direttamente dalla selezione “Midnight Factory“. L’appuntamento sarà al Cinema Atlantic di Roma del circuito Massimo Ferrero Cinemas tutti i martedì alla tariffa speciale di 3,50 euro.

Martedì 25 luglio sarà in programmazione l’horror psicologico Babadook, diretto da Jennifer Kent, che narra la storia di una madre e di suo figlio, perseguitati da uno spirito. Acclamato dalla critica internazionale, il film ha avuto elogi da Stephen King, che lo ha definito “profondamente disturbante”.

VISITA LA PAGINA DELLA RASSEGNA

Babadook, la sinossi:

Regia: Jennifer Kent
Cast: Essie Davis, Daniel Henshall, Tim Purcell
Nazione e anno: Australia, Canada, 2014
Genere: Horror
Durata: 95′

Amelia, rimasta vedova sei anni fa, vive con il figlio di 6 anni, Samuel, tormentato dalla paura dell’Uomo Nero. Potrebbe sembrare un classico dramma familiare dai toni melò, fino a quando in casa non appare l’inquietante libro di fiabe di Babadook. Le allucinazioni e le reazioni paranoiche di Samuel diventano sempre più incontrollabili, Amelia è addirittura costretta a fargli assumere dei farmaci. Finché non inizia a percepire anche lei una presenza sinistra…

babadook

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.