ARRIVANO I PROF | Anteprima gratuita agli Incontri di Cinema di Sorrento

Il Festival di Sorrento, che dal 18 fino al 22 aprile ospiterà tantissime anteprime aperte al pubblico, presenterà in anteprima nazionale la divertente commedia di Ivan Silvestrini Arrivano i Prof con Claudio Bisio e Rocco Hunt.

L’anteprima gratuita di Arrivano i prof, commedia diretta da Ivan Silvestrini che arriverà nelle sale italiane l’1 maggio, si terrà venerdì 20 aprile alle ore 19 presso il cinema Tasso. Alla proiezione saranno presenti il regista Ivan Silvestrini e i protagonisti Claudio Bisio, Rocco Hunt, Maurizio Nichetti, Irene Vetere, Francesco Procopio, Pietro Ragusa, Christian Ginepro, Alessio Sakara e Shalana Santana.

COME PARTECIPARE

Gli incontri del festival sono a ingresso libero e gratuito.

REGISTRATI ALL’ANTEPRIMA

Per accedere alle proiezioni serali al Teatro Cinema Tasso e in alcuni eventi specifici segnalati in programma è però necessario ritirare l’apposito invito in distribuzione gratuita da venerdì 14 a sabato 21 aprile, presso:

INFO POINT // CINEMA TEATRO TASSO – Piazza Tasso
Oppure seguendo gli appositi link dalla sezione Programma di questo sito.

Ogni persona potrà ritirare un massimo di quattro inviti.

Gli inviti non garantiranno l’accesso all’incontro ma daranno priorità di accesso fino a quindici minuti prima dell’inizio, dopo di che i posti saranno ceduti.

Davanti ai luoghi in cui è previsto l’ingresso con invito sarà organizzata una fila last minute per le persone senza tagliando che vogliono aspettare nel caso si liberino dei posti.

In caso di pioggia gli incontri previsti all’aperto saranno spostati al chiuso in luoghi che verranno comunicati all’infopoint e sul sito del festival.

Arrivano i Prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure…i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

arrivano i prof

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.