AQUA FILM FESTIVAL | La terza edizione dal 7 al 9 giugno a Roma

Si terrà dal 7 al 9 giugno a Roma presso il cinema Caravaggio e la Casa del Cinema la terza edizione di “Aqua Film Festival”, il film festival internazionale di cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati e ispirati al tema dell’acqua, nato da un’idea di Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua.

Il programma del festival intercetterà la più stringente attualità in materia ambientale con una selezione di cortometraggi e “cortini” dedicati al tema dell’acqua. I film che saranno presentati si focalizzeranno sul profondo rapporto tra gli esseri umani e la natura.

Previsti anche tre lungometraggi: la prima italiana di Big Fish & Begonia di Liang Xuan e Zhang Chun, film d’animazione sull’amicizia fra uomini e il mondo sottomarino che sarà poi nelle sale dal 21 giugno; L’effetto acquatico di Solveig Anspach, delizioso film della regista islandese, scomparsa appena prima della conclusione del montaggio, perfettamente a tema con la manifestazione; infine il premiato documentario Thank you for the rain di Julia Dhar, sulla storia di un contadino kenyota capace di mobilitare le Nazioni Unite sugli effetti del riscaldamento globale.

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLE PROIEZIONI

In occasione della Terza Edizione dell’Aqua Film Festival che si svolgerà a Roma dal 7 al 9 giugno 2018 l’accesso alle sale di proiezione del Festival saranno gratuite ma per via dei posti limitati è necessario prenotarsi utilizzando il seguente form: CLICCA QUI

LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA (non è ancora disponibile)

AQUA FILM FESTIVAL, poster ufficiale:

aqua film festival

Autore dell'articolo: moviedigger