apple tv+ dicembre 2022

APPLE TV+ | Le novità di dicembre 2022

Apple ha annunciato in anteprima alcune delle novità di film e di serie tv in arrivo in streaming su Apple TV+ nel mese di dicembre 2022 (trovi qui quelle di novembre). Il titolo più atteso è sicuramente Emancipation – Oltre la libertà, il film drammatico di Antoine Fuqua con protagonista Will Smith; ma c’è anche la seconda stagione di Slow Horses, la serie crime che potrebbe essere l’ultima fatica del grande Gary Oldman che ha annunciato la volontà di ritirarsi dalle scene.

FILM

SERIE TV

I TITOLI IN ARRIVO SU APPLE TV+

Emancipation – Oltre la libertà

“Emancipation – Oltre la libertà” racconta l’avvincente storia di Peter (Will Smith), un uomo che fugge dalla schiavitù, contando sul suo ingegno, sulla sua fede incrollabile e sul profondo amore per la sua famiglia per eludere cacciatori spietati e sfidando le paludi della Louisiana alla ricerca della libertà. Il film è ispirato alle foto del 1863 di “Peter il fustigato” scattate durante una visita medica dell’Esercito dell’Unione, che apparvero per la prima volta su Harper’s Weekly. Un’immagine, nota con il nome di “The Scourged Back” (La schiena frustata), che mostra la schiena nuda di Peter mutilata da una frustata dei suoi schiavisti, ha poi contribuito ad alimentare l’opposizione pubblica nei confronti della schiavitù.

Slow Horses (stagione 2)

Questo spy-drama velato di dark humor segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che finiscono a prestare servizio in un dipartimento dell’MI5 dove vengono relegate le spie che hanno commesso un errore di troppo. Guidati dal famigerato Jackson Lamb, loro brillante ma irascibile leader, affronteranno i mille inganni del mondo dello spionaggio per difendere il Regno Unito da sinistre minacce.

Little America (stagione 2)

Ispirato alle storie vere presentate sulla rivista Epic Magazine, “Little America” guarda al di là dei titoli dei giornali per raccontare storie di immigrati e immigrate in America: storie divertenti, romantiche, toccanti, appassionanti, sorprendenti e più che mai attuali.

“Little America” è scritto e prodotto da Lee Eisenberg, anche showrunner della serie, e da Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon. Alan Yang è il produttore esecutivo per Universal Television. La serie è inoltre prodotta da Sian Heder e da Joshuah Bearman e Joshua Davis per Epic Magazine e coprodotta da Arthur Spector. Heder è inoltre coshowrunner insieme a Eisenberg.

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

Il cortometraggio animato Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo, basato sull’amato e pluripremiato libro di Charlie Mackesy, uscirà su Apple TV+ il giorno di Natale. Con le voci di Tom Hollander, Idris Elba, Gabriel Byrne e Jude Coward Nicoll, il cortometraggio è una storia di gentilezza, amicizia, coraggio e speranza per gli spettatori di tutte le età, basato sul libro di Charlie Mackesy. “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” è un viaggio toccante e sentito che segue l’improbabile amicizia tra un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo che viaggiano insieme alla ricerca della casa del ragazzo.

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

Autore dell'articolo: moviedigger