Apple ha finalmente fissato la data di uscita di Emancipation – Oltre la libertà, il film storico diretto da Antoine Fuqua (Training Day) con protagonista assoluto Will Smith, i cui piani di uscita erano stati messi in discussione dopo il famigerato schiaffo dell’attore ai danni di Chris Rock agli Oscar.
Il film si ispira alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato) scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione e pubblicate nel 1863 su Harper’s Weekly.
Il film uscirà nelle sale americane il 2 dicembre in tempo per essere candidato agli Oscar. Poi sarà disponibile per lo streaming il 9 dicembre su Apple TV+.
Il film è interpretato anche da Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum.
TRAILER ITALIANO
TRAILER UFFICIALE
TEASER TRAILER
TRAMA DEL FILM
Il film racconta la storia incredibile di Peter (Will Smith), un uomo nato schiavo che fugge dalla schiavitù affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia per tentare in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo, guidati da Fassel (Ben Foster), e sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà.