Ága

ÁGA | Anteprima scontata a Milano

Dal 5 al 14 aprile 2019, presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta in anteprima italiana esclusiva Ága di Mirko Lazarov, presentato fuori concorso alla Berlinale 2018, un film pieno di grazie e poesia che è un racconto d’amore, di luce, di spazi e di silenzi fra i ghiacci dell’estremo nord.

Per l’occasione, tutti i lettori di LongTake che mostreranno alle casse del cinema il loro articolo potranno acquistare il biglietto per il film al prezzo scontato di 5 euro!

Il calendario delle proiezioni presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano lo trovate qui

Il cacciatore di renne Nanook e sua moglie Sedna sono due Jakuti che vivono in una yurta (capanna) tra distese di ghiaccio dell’estremo Nord. La loro vita quotidiana è difficile ma non si lamentano mai. Piuttosto trascorrono il tempo a raccontarsi antiche leggende, vecchi ricordi e nuovi sogni. Perché anche l’incontro, reale o immaginario che sia, con animali o umani, vivi o morti, ha il suo significato. Sedna però è gravemente malata e, nonostante provi a curarsi con trattamenti naturali a base di erbe da lei preparate, sa di dover morire. Lei vorrebbe tanto parlare di Ága, la loro figlia che da tempo ha lasciato casa per andare a lavorare lontano, in una miniera di diamanti, ma Nanook non vuole affrontare il discorso. Può parlare di tutto con sua moglie, ma non della figlia. Ma che ne sarà di lui quando Sedna partirà per il suo viaggio verso l’eternità?

aga

Autore dell'articolo: moviedigger