A.I. – Intelligenza artificiale | Proiezione gratuita a Roma

Nei mesi di gennaio e febbraio la rassegna SpazioCinema dell’Agenzia Spaziale Italiana completerà un mini-ciclo dedicato a due maestri del cinema, Stanley Kubrick e Steven Spielberg, iniziato a novembre 2019 con 2001: Odissea nello Spazio, con la proiezione gratuita di A.I. – Intelligenza artificiale.

Kubrick aveva scritto un nuovo film sul tema dell’intelligenza artificiale, ma morì prima di realizzarlo. A questo punto intervenne Steven Spielberg: i due erano diventati grandi amici dopo essersi incontrati nel 1980 sul set di Shining, mentre Spielberg girava negli stessi studi in Inghilterra I predatori dell’Arca perduta. Fu in una delle loro frequenti telefonate transoceaniche che Kubrick parlò a Spielberg di A.I. Intelligenza artificiale, portato sugli schermi dal regista americano nel 2001, a due anni dalla morte dell’amico.

Come partecipare alla proiezione

Appuntamento presso l’Auditorium dell’ASI il 31 gennaio 2020. Inizio proiezione alle ore 21.00, accesso a partire dalle ore 19.30. Per partecipare è necessario registrarsi con l’apposito modulo a questa pagina.

Nel futuro, un ragazzino robotico innovativo è programmato per dimostrare amore incondizionato. Rimasto solo in un mondo strano e pericoloso, inizia un viaggio alla ricerca della propria identità.

Autore dell'articolo: moviedigger