A Classic Horror Story

A CLASSIC HORROR STORY | Proiezione gratuita al Teatro India a Roma

A Classic Horror Story è un film horror (e fin qui ci siamo) italiano uscito poco più di un mese fa sulla piattaforma Netflix. Mescolando abbondante citazionismo e intuizioni originali interessanti, il film trova un suo spazio nel panorama non troppo brillante del genere. Non a caso i due registi, Roberto De Feo e Paolo Strippoli, hanno vinto il premio alla miglior regia all’ultima edizione del Taormina Film Fest.

Noi l’abbiamo visto in streaming ma siamo felici di rivederlo, questa volta sul grande schermo, domenica 22 agosto alle 21, a Roma, al Teatro India. Iniziativa per noi di MovieDigger eccezionale per tre motivi:

  1. il cinema, specialmente all’aperto d’estate, è sempre tanta roba;
  2. ci sarà il dibattito con i registi e il cast;
  3. l’ingresso è gratuito.

Per chi ha voglia di godersi il fresco (si spera) e rivedere A Classic Horror Story o scoprire questo piccolo esperimento del cinema italiano, l’appuntamento è per domenica 22 al Teatro India a Roma (inizio ore 21). Noi ci saremo!

L’ingresso è gratuito solo con Green Pass fino ad esaurimento posti.

Come prenotare il posto

Prenotare il posto non è obbligatorio, ma è comunque possibile prenotare inviando una email a info@filmsociety.it. Chi prenota deve ritirare il biglietto entro le 20.40 (dopodiché la prenotazione si annulla). I biglietti, gratuiti e disponibili al botteghino del Teatro India, danno diritto di accesso alla proiezione e subito dopo al dibattito con registi e cast: https://www.filmsociety.it/cinema-teatroindia-roma.

Cinque persone viaggiano in camper per raggiungere una destinazione comune. Scende la notte e per evitare la carcassa di un animale morto, si schiantano contro un albero. Quando si riprendono, si ritrovano in mezzo al nulla. La strada su cui stavano viaggiando è scomparsa e c’è solo una foresta fitta e impenetrabile e una casa di legno nel mezzo di una radura, che scoprono essere la sede di un culto agghiacciante.

A Classic Horror Story

Autore dell'articolo: moviedigger