10 giorni senza mammma

10 GIORNI SENZA MAMMA | Anteprima gratuita a Roma targata Alice nella Città

Dopo il successo del film Ti presento Sofia di Guido Chiesa, presentato fuori concorso durante la scorsa edizione del Festival e proseguito poi anche con dei matinée per le scuole, è in partenza un nuovo percorso educational di Alice nella Città legato al film 10 Giorni senza mamma, con Fabio De Luigi nei panni di un simpatico papà pasticcione.

Alice nella città accompagnerà e supporterà il film con una serie di azioni dedicate al pubblico delle famiglie e delle scuole.

Non solo inviterà il pubblico interessato, attraverso i suoi canali, all’anteprima gratuita di domenica 3 febbraio alle 10.30 presso il cinema Adriano – dove ci sarà una biglietteria riservata per i ragazzi e le famiglie – ma organizzerà anche due proiezioni speciali rivolte agli studenti:  martedì 5 Febbraio e martedì 12 Febbraio alle 10.00 al Cinema Caravaggio di Roma alla presenza del regista Alessandro Genovesi e degli attori Giorgia Cardaci e Niccolò  Senni.

COME PARTECIPARE ALL’ANTEPRIMA GRATUITA

Alice nella città offre la possibilità a 20 dei suoi followers di partecipare gratuitamente all’anteprima del film 10 giorni senza mamma che si terrà Domenica 3 febbraio alle ore 10.30 presso la sala 4 del Cinema Adriano di Roma.

Per prenotarsi scrivere una email all’indirizzo segreteriaalice@gmail.com entro il 1 febbraio alle ore 10.00.

Siamo in attesa di ulteriori info dalla pagina facebook di Alice.

10 GIORNI SENZA MAMMA

Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo! Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare (Diana Del Bufalo). Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto PAPÀ!

10 giorni senza mamma

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.