Il prossimo 12 agosto durante il Locarno Film Festival Alessandro Rak, con tutto il team dello studio d’animazione napoletano Mad Entertainment, presenterà in anteprima mondiale a piazza Grande il suo terzo lungometraggio (L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola) a cui ha lavorato per ben quattro anni, Yaya e Lennie – The Walking Liberty.
Nel cast vocale figurano Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno e Fabrizio Botta. A distribuirlo solo al cinema sarà Nexo Digital, non c’è ancora una data ufficiale.
Guarda il trailer di Yaya e Lennie – The Walking Liberty
In seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra. Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere. Si tratta de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c’è chi si oppone con forza al loro processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo. Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro cercando di non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.