Wicked

WICKED | Il primo capitolo del musical di Jon M. Chu con Cynthia Erivo e Ariana Grande

Wicked, uno dei musical più amati e più longevi degli ultimi vent’anni, finalmente, fa il suo atteso debutto sul grande schermo a novembre, presentandosi come un evento cinematografico spettacolare e simbolo di una generazione. La storia inedita delle streghe di Oz è diretta da Jon M. Chu (Crazy & Rich, Sognando a New York – In the Heights) e ha per protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande.

Il film vanta anche la presenza di Michelle Yeoh nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode al suo debutto cinematografico nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.

TEASER TRAILER ITA

TRAMA DEL FILM

Cynthia Erivo è Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sue vera essenza.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

QUANDO E DOVE ESCE

Wicked è il primo capitolo al cinema da novembre 2024. L’arrivo al cinema della seconda parte è previsto per novembre 2025.

TEASER POSTER

Autore dell'articolo: moviedigger