vetro

VETRO | Trailer del thriller psicologico di Domenico Croce

Presentato in anteprima al Bif&st 2022, Vetro è un thriller psicologico scritto da Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni e diretto da Domenico Croce (David di Donatello 2021 per il cortometraggio “Anne”) al suo debutto alla regia.

Il film ha per protagonisti Carolina Sala (“Fedeltà”), Tommaso Ragno (“Tre piani”), e Marouane Zotti (“In memoria di me”) e racconta la storia di una ragazza, sempre chiusa nella sua stanza (hikikomori), che un giorno, spiando i vicini di casa, si accorge che nell’appartamento di fronte sta succedendo qualcosa di spaventoso.

Guarda il trailer di Vetro

La trama del film

Lei è una ragazza che da un tempo indefinito non esce dalla propria stanza. Vive con il suo cane e con suo padre, al quale però non è concesso di varcare la soglia della sua stanza. La rigida routine che scandisce le sue giornate viene interrotta quando, osservando dalla finestra, si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l’impossibilità di uscire dalla propria prigione. Durante la sua indagine conosce Dev, un ragazzo più grande con il quale inizia una relazione on-line, fatta di chat e videochiamate, e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare.

Dal 7 aprile 2022 al cinema

Vetro

Autore dell'articolo: moviedigger