Una donna chiamata Maixabel

UNA DONNA CHIAMATA MAIXABEL | Il film spagnolo di Icíar Bollaín vincitore di 3 premi Goya

Una donna chiamata Maixabel è il nuovo film drammatico diretto da Icíar Bollaín con Blanca Portillo e Luis Tosar, in uscita nelle sale italiane il 13 luglio 2023.

Il film racconta la vera storia di Maixabel Lasa, vedova del governatore civile di Guipúzkoa Juan María Jáuregui, assassinato nel 2000 dall’ETA, che in seguito ha accettato di incontrare uno dei terroristi uccisori di suo marito.

Una donna chiamata Maixabel, presentato in concorso alla 69ma edizione del Festival di San Sebastian e vincitore di tre premi Goya, sarà distribuito da Movies Inspired.

trailer italiano

trama del film

Il racconto di un episodio legato al terrorismo in Spagna che lancia un emozionante appello a favore del dialogo. Nel 2000, Juan María Jaúregui, marito di Maixabel Lasa, venne assassinato dall’ETA. Undici anni dopo che suo marito la donna accetta una richiesta di incontro da parte di uno degli assassini che è in prigione, nel tentativo di trovare una sorta di giustizia riparatrice e una personale conciliazione emotiva con il proprio recente passato.

dal 13 luglio al cinema

Una donna chiamata Maixabel

Autore dell'articolo: moviedigger