Esce al cinema il 9 maggio 2024, distribuito da Vision Distribution, Troppo azzurro, la commedia che segna il debutto alla regia di Filippo Barbagallo. Protagonista e co-sceneggiatore, Barbagallo è affiancato da un cast d’eccezione che include Alice Benvenuti, Martina Gatti, Brando Pacitto, Valeria Milillo e, con l’amichevole partecipazione, Valerio Mastandrea. Le musiche sono a cura del cantautore Pop X.
La pellicola si preannuncia come una commedia fresca e ironica, capace di raccontare con leggerezza e profondità i dubbi e le incertezze di chi si trova ad affrontare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
TRAILER UFFICIALE
TRAMA DEL FILM
Dario, 25 anni, è aggrappato al suo equilibrio da adolescente: vive ancora a casa con i suoi e ha lo stesso gruppo di amici dal liceo. Quando nel torrido agosto romano inizia a frequentarsi prima con Caterina, una ragazza conosciuta per caso, e poi con Lara, la ragazza “irraggiungibile” che ha sempre amato, dovrà scegliere se restare nella sua comfort zone o lasciarsi finalmente andare.