tonya

TONYA – Trailer italiano del film con Margot Robbie candidato a 3 premi Oscar

La Lucky Red ha rilasciato il primo trailer italiano del film drammatico Tonya di Craig Gillespie con protagonista Margot Robbie, candidata come miglior attrice agli Oscar.

Il film è candidato a 3 Premi Oscar tra cui Miglior Attrice Protagonista (Margot Robbie), Miglior Attrice Non Protagonista (Allisson Janney, già vincitrice del Golden Globes) e Miglior Montaggio.

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie). Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.

Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

Il film uscirà al cinema dal 22 marzo distribuito da Lucky Red

Tonya Harding non ha avuto un’infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d’asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all’altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

tonya

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.