The Pale Blue Eye

THE PALE BLUE EYE – I DELITTI DI WEST POINT | Il film gotico Netflix di Scott Cooper con Christian Bale

The Pale Blue Eye è un film horror gotico scritto e diretto da Scott Cooper che torna a dirigere Christian Bale dopo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e Hostiles: Ostili. L’attore premio Oscar interpreta un detective che indaga su una serie di omicidi nell’Accademia Militare di West Point del 1830, affiancato da un giovane aiutante di nome Edgar Allan Poe interpretato da Harry Melling.

Il film vede nel cast anche Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger, Matt Helm, Steven Maier, Charlie Tahan e Robert Duvall.

La pellicola approderà in streaming su Netflix il 6 gennaio 2023.

TEASER TRAILER

TRAMA DEL FILM

West Point, 1830. Nelle prime ore di un mattino invernale, viene ritrovato il cadavere di un cadetto. Ma dopo che il corpo giunge in obitorio, la tragedia assume toni brutali quando si scopre che il cuore del ragazzo è stato rimosso con precisione. Temendo danni irreparabili per l’accademia militare appena inaugurata, i direttori si rivolgono al detective locale Augustus Landor (Christian Bale) per risolvere l’omicidio. Ostacolato dal codice del silenzio tra le reclute, Landor assolda uno di loro per eseguire le indagini, un eccentrico cadetto di nome Edgar Allan Poe (Harry Melling) che disprezza la rigidità del mondo militare e ama la poesia.

DAL 6 GENNAIO 2023 SU NETFLIX

The Pale Blue Eye

Autore dell'articolo: moviedigger