Sky ha rilasciato finalmente il trailer italiano di The Gilded Age, la nuova serie in costume (alla Downton Abbey) targata HBO creata da Julian Fellowes, che approderà qui in Italia sul canale Sky Serie il 21 marzo 2022 con tutti e 9 gli episodi della prima stagione.
Il cast della serie è cpmposto da Christine Baranski, Cynthia Nixon, Carrie Coon (che rimpiazza Amanda Peet uscita di scena a causa di altri impegni), e Taissa Farmiga.
Guarda il trailer di The Gilded Age
La trama della serie
Benvenuti nella Gilded Age, l’età dorata della Storia Americana, un periodo di grande cambiamento a livello economico, sociale e produttivo, ma anche un periodo di estremo conflitto tra tradizione e modernità. New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook – accompagnata dalla fidata Peggy Scott, un’aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela. A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell’industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell. A cavallo di un mondo sull’orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?