the eternal memory

THE ETERNAL MEMORY | Il documentario di Maite Alberdi sulla forza dei legami umani

The Eternal Memory, il documentario della regista candidata all’Oscar Maite Alberdi, racconta una commovente storia d’amore che affianca al tema della memoria, singola e collettiva, quello della longevità e della forza dei legami umani.

È la storia di Augusto Góngora, giornalista, documentarista e conduttore televisivo cileno, e di sua moglie Paulina Urrutia, attrice, attivista e politica. Dopo 25 anni insieme, la loro vita è stravolta quando a lui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.

Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2023, ed è stato presentato al Festival di Berlino nella sezione Panorama e in anteprima nazionale all’ultima Festa del Cinema di Roma.

TRAILER ITALIANO

TRAMA DEL FILM

Dopo 25 anni insieme, la vita di Augusto, ex-giornalista e commentatore televisivo, e Paulina, attrice e attivista, è stravolta quando a lui viene diagnosticato l’Alzheimer. Giorno dopo giorno, i due affrontano questa sfida a testa bassa, sostenuti dal tenero affetto e dal senso dell’umorismo che tuttora li unisce. Un’opera commovente e piena di dolcezza sulla fragilità della memoria e l’indissolubilità dei legami.

QUANDO ESCE AL CINEMA

The Eternal Memory uscirà nelle sale italiane dal 7 dicembre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

POSTER ITALIANO

The Eternal Memory

Autore dell'articolo: moviedigger