the crown stagione 6

THE CROWN | Le prime immagini della sesta e ultima stagione

La sesta stagione di The Crown sarà divisa in due parti: la prima (quattro episodi) uscirà il 16 novembre e la seconda (sei episodi) il 14 dicembre. I nuovi episodi metteranno la parola fine ad una delle serie più importanti di Netflix che ha saputo raccontare come nessun altro la vita privata della famiglia reale britannica nel corso della sua lunga storia.

La quinta stagione si era conclusa con una sorta di lieto fine per il personaggio di Diana, oramai libera dalla famiglia reale. All’inizio della sesta stagione vediamo Diana e il Principe Carlo (Dominic West) trascorrere la loro prima estate da divorziati, godendosi le vacanze con i loro figli, il Principe William (Rufus Kampa) e il Principe Harry (Fflyn Edwards).

“Siamo all’inizio della storia d’amore della Principessa Diana e di Dodi Fayed”, ha dichiarato la produttrice esecutiva Suzanne Mackie. Dal momento in cui lei sale su quella barca e iniziano a circolare sui tabloid alcune di quelle immagini iconiche di lei sullo yacht, ci si ritrova immediatamente nel vortice dei pettegolezzi della stampa intorno a quella storia d’amore”.

Elizabeth Debicki è Lady D

Per Elizabeth Debicki girare la sesta stagione è stato come “tornare a casa”. Sebbene siano trascorsi solo quattro mesi tra le riprese delle stagioni 5 e 6, l’attrice non ha mai smesso di pensare al futuro. “Non vedevo l’ora che arrivasse la sesta stagione, perché c’era una parte della storia in cui non sarei stata così sola”, ha detto l’attrice. “Per me, in termini di viaggio complessivo, una delle cose più importanti – perché sappiamo dove andrà a finire la storia – era assicurarmi che sullo schermo ci fosse vera gioia, felicità, leggerezza e un divertimento genuino”.

Khalid Abdalla è Dodi Fayed

Nella sesta stagione assisteremo finalmente al rapporto di amicizia molto stretto tra Dodi e Diana. “In un certo senso, la stagione 5 è stata l’introduzione del mio personaggio, in attesa di ciò che accadrà nella prossima”, ha dichiarato Abdalla. “Al mio ritorno, ero molto nervoso. Finalmente lo faremo…”.

In preparazione della nuova stagione, Abdalla e il team di ricerca hanno raccolto il maggior numero possibile di foto per tracciare la storia d’amore di Diana e Dodi e per esplorare la tensione tra i paparazzi che li perseguitavano e la loro nascente storia d’amore. “La loro relazione, dall’inizio alla fine, è durata circa sei settimane”, dice Abdalla. “Questa è una delle cose che molto spesso sorprende le persone”.

Salim Daw nel ruolo di Mohamed al-Fayed

Il rapporto tra Mohamed e suo figlio diventa ancora più teso nella sesta stagione. “Momo al-Fayed aveva il suo punto di vista e vuole che suo figlio sia esattamente come vuole lui”, ha detto Daw. “E nella testa di Dodi, lui ha un’altra opinione e un altro punto di vista”.

Dominic West nel ruolo di Carlo, Principe di Galles

West ritiene che il Principe Carlo abbia una “vera tristezza” ma anche una “vera compassione”.
“Il bello di The Crown è che vediamo il privato di queste figure pubbliche”, dice. “Sospetto che in privato sia piuttosto emotivo, beh, questo è il modo in cui l’ho interpretato comunque… Penso che, lo spero, quello che viene fuori sia una figura compassionevole ma relativamente equilibrata”.

Per prepararsi al ruolo, l’attore ha parlato con molte persone che hanno interagito con il futuro re, dato che Carlo ha “incontrato probabilmente più [persone] di chiunque altro, escludendo la regina e il principe Filippo (Jonathan Pryce)”, dice West. “Quasi tutti hanno cose estremamente calorose e gentili da dire su di lui.”

Imelda Staunton è la Regina Elisabetta II

The Crown è la prima serie televisiva che la Staunton abbia mai realizzato. Considerando che si tratta della stagione finale, sapeva che la sesta stagione “aveva un grande peso”, ha detto. “Probabilmente ci sono più dinamiche tra la regina e Carlo [nella sesta stagione], ma l’importanza del [Principe] Filippo nella sua vita è innegabile”.

Prima di The Crown, la Staunton conosceva Pryce, che interpreta suo marito nella serie, e anche Lesley Manville, che interpreta sua sorella, la Principessa Margaret, quindi è stato abbastanza semplice e molto piacevole lavorare sul set. “Tutti noi, la famiglia per così dire, avremmo voluto avere più scene insieme come famiglia, perché sono tutti personaggi straordinari e ci siamo trovati assolutamente bene”, ha detto l’attrice.

Autore dell'articolo: moviedigger