the boys in the boat

THE BOYS IN THE BOAT | Il dramma sportivo di George Clooney con Joel Edgerton

MGM ha svelato le prime immagini dello sport drama The Boys in the Boat, il nuovo film diretto da George Clooney basato sull’omonimo libro di Daniel James Brown.

La pellicola racconta la vera storia della squadra di canottaggio dell’Università di Washington del 1936, che ha guadagnato fama internazionale vincendo la medaglia d’oro alle olimpiadi di Berlino, battendo la Germania di Adolf Hitler.

All’inizio del XX secolo il canottaggio era uno degli sport più popolari al mondo. Mentre gli Stati Uniti erano alle prese con la Grande Depressione, un gruppo di ragazzi svantaggiati ma dalla grande forza fisica riuscì ad arrivare sul tetto del mondo. Rappresentarono il loro Paese alle Olimpiadi di Berlino e affrontarono le squadre più importanti del mondo. Si trattava di outsider che solo grazie allo sport sono riusciti ad andare all’università.

The Boys in the Boat, in arrivo nelle sale americane il 25 dicembre, è interpretato da Joel Edgerton, Callum Turner, Peter Guinness, Courtney Henggeler, Jack Mulhern e James Wolk. Non c’è ancora una data di uscita italiana.

TRAILER

DAL 25 DICEMBRE AL CINEMA

The Boys in the Boat

Autore dell'articolo: moviedigger