tales of the empire

TALES OF THE EMPIRE | Sei nuovi corti animati di Star Wars in arrivo su Disney+

Tales of the Empire è la nuova serie antologica animata in sei parti creata da Dave Filoni che amplia l’universo di Star Wars e ci fa scoprire il temibile Impero Galattico da una nuova prospettiva.

Vi ricordate dei corti di Star Wars: Tales of the Jedi che si concentravano su Ahsoka Tano e il Conte Dooku, Tales of the Empire racconterà storie inedite su due personaggi che percorrono strade diametralmente opposte: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l’ex Jedi Barriss Offee. Vedremo la giovane Elsbeth muoversi all’interno dell’universo in espansione dell’Impero, spinta da un desiderio di vendetta, mentre l’ex Jedi Offee farà di tutto per sopravvivere in una galassia che sta cambiando rapidamente. Le loro scelte segneranno per sempre il loro destino.

La locandina ufficiale della serie svela vecchi e nuovi personaggi, come Thrawn e la Quarta Sorella, il Generale Grievous pronto alla battaglia, Darth Vader, il Gran Inquisitore e personaggi come Wing e le Sorelle della Notte.

I doppiatori originali della serie sono di altissimo livello: Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn, ovvero la Quarta Sorella), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Gran Inquisitore) e Matthew Wood (Generale Grievous).

Star Wars: Tales of the Empire è stata creata da Dave Filoni, che ricopre anche il ruolo di supervisore alla regia e produttore esecutivo insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes è co-produttore esecutivo e Alex Spotswood è il produttore senior.

DATA DI USCITA

Tutti i corti di Star Wars: Tales of the Empire saranno disponibili dal 4 maggio 2024 su Disney+, per festeggiare lo Star Wars Day!

POSTER ITA

tales of the empire

Autore dell'articolo: moviedigger