La saga di Star Wars è una delle più amate e iconiche di tutti i tempi, e il suo universo è vasto e ricco di possibilità. In questi ultimi anni, Disney ha espanso il franchise creato da George Lucas con una serie di nuovi film e serie tv, che non sempre hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica.
Nei prossimi anni, i fan di Guerre Stellari avranno l’opportunità di vivere nuove avventure nella galassia lontana lontana. Ecco una panoramica dei nuovi film e serie tv che ci aspettano al cinema e su Disney+.
LE SERIE IN ARRIVO SU DISNEY+
Skeleton Crew
Data di uscita: 4 dicembre 2024
Episodi: 8
Raccontata attraverso il punto di vista di quattro ragazzi, la serie li segue mentre fanno una misteriosa scoperta sul proprio pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una strana e pericolosa galassia, incrociando il cammino con Jod Na Nawood, il misterioso personaggio interpretato da Jude Law.
La serie è interpretata anche da Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. Gli otto episodi della serie originale live-action sono diretti da Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.
Andor (stagione 2)
Data di uscita: 2025
Durante la prima giornata della Star Wars Celebration è stata annunciata che la seconda stagione di Andor uscirà – se tutto va bene – nell’estate del 2024. Al pubblico in sala sono inoltre state mostrate le prime scene dei nuovi episodi, con Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) che cerca di organizzare la ribellione, il malvagio Syril Karn (Kyle Soller) e Cassian Andor (Diego Luna) con una nuova pettinatura.
Tales of the Jedi (stagione 2)
Alla Star Wars Celebration Celebration è stato annunciato a sorpresa la seconda stagione di Tales of the Jedi, la serie animata di Dave Filoni basata sulle storie dei Jedi. Il regista ha scherzato con i fan: “È stato così divertente realizzare Tales of the Jedi la prima volta, che ho deciso di farne ancora!”
Ahsoka (stagione 2)
Nel concept art, che potete vedere qui sotto, Ahsoka e Sabine si trovano sulla mano della statua di Mortis, con una didascalia che sottolinea che la storia continuerà.
Scopri i film in arrivo al cinema nella pagina successiva…