star wars

STAR WARS | I film e le serie tv in arrivo al cinema e in streaming su Disney+

La saga di Star Wars è una delle più amate e iconiche di tutti i tempi, e il suo universo è vasto e ricco di possibilità. In questi ultimi anni, Disney ha espanso il franchise creato da George Lucas con una serie di nuovi film e serie tv, che non hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Nei prossimi anni, i fan di Guerre Stellari avranno l’opportunità di vivere nuove avventure nella galassia lontana lontana. Ecco una panoramica dei nuovi film e serie tv che ci aspettano al cinema e su Disney+.

LE SERIE IN ARRIVO SU DISNEY+

THE BAD BATCH (S3)

Data: 21 febbraio 2024
Episodi: 15

Nell’epico finale di Star Wars: The Bad Batch, il gruppo sarà messo alla prova nella lotta per ricongiungersi con Omega, che dovrà affrontare le proprie sfide all’interno di un remoto laboratorio scientifico imperiale. Il gruppo, diviso e minacciato da ogni parte, dovrà cercare alleati inaspettati, imbarcarsi in missioni pericolose e raccogliere tutto ciò che ha imparato per liberarsi dall’Impero.

Skeleton Crew

Data di uscita: 2024
Episodi: 8

Alla Star Wars Celebration Jon Watts e Christopher Ford hanno presentato una nuova serie di Star Wars su un gruppo di ragazzi che si perdono nella galassia. La serie è ambientata dopo Il ritorno dello Jedi nel periodo di Mandalorian e Ahsoka, ed è intitolata Star Wars: Skeleton CrewJude Law sarà il protagonista dello show affiancato da Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith.

Skeleton Crew

The Acolyte

Data di uscita: estate 2024

La regista Leslye Headland ha annunciato una nuova serie di Star Wars per il piccolo schermo, The Acolyte. Lo show porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma).

La serie sarà un giallo/thriller ambientato in un’era prospera e apparentemente pacifica, una sorta di “Rinascimento” della Galassia. Un’epoca in cui i cavalieri Jedi se ne andavano in giro in uniforme bianche e dorate, come se non dovessero mai sporcarsi.

The Acolyte

Andor (stagione 2)

Data di uscita: 2025

Durante la prima giornata della Star Wars Celebration è stata annunciata che la seconda stagione di Andor uscirà – se tutto va bene – nell’estate del 2024. Al pubblico in sala sono inoltre state mostrate le prime scene dei nuovi episodi, con Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) che cerca di organizzare la ribellione, il malvagio Syril Karn (Kyle Soller) e Cassian Andor (Diego Luna) con una nuova pettinatura.

andor stagione 2

Lando

Data di uscita: ???

Abbiamo conosciuto Lando Calrissian interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale con Harrison Ford e Carrie Fisher. Nel film Solo: A Star Wars Story, il personaggio è stato interpretato da Donald Glover. La Disney ha deciso di realizzare una miniserie sul personaggio di Lando ma ancora non sappiamo quale attore lo interpreterà.

Star Wars: A Droid Story

Data di uscita: ???

Lucasfilm Animation sta collaborando con il team degli effetti visivi di Lucasfilm e Industrial Light & Magic, per sviluppare una storia totalmente dedicata ai droidi, A Droid Story. Questo viaggio epico introdurrà un nuovo eroe che sarà aiutato e guidato da due fedeli amici, R2-D2 e C-3PO.

Star Wars: A Droid Story

Tales of the Jedi (stagione 2)

Alla Star Wars Celebration Celebration è stato annunciato a sorpresa la seconda stagione di Tales of the Jedi, la serie animata di Dave Filoni basata sulle storie dei Jedi. Il regista ha scherzato con i fan: “È stato così divertente realizzare Tales of the Jedi la prima volta, che ho deciso di farne ancora!”

Ahsoka (stagione 2)

Nel concept art, che potete vedere qui sotto, Ahsoka e Sabine si trovano sulla mano della statua di Mortis, con una didascalia che sottolinea che la storia continuerà.

Scopri i film in arrivo al cinema nella pagina successiva…

Autore dell'articolo: moviedigger