Spider-Man: No Way Home

SPIDER-MAN: NO WAY HOME | Il trailer ufficiale ci svela la trama del cinecomic

Alla fine è arrivato. A neanche trenta giorni dell’attesissimo Spider-man: No Way Home, 15 Dicembre nei cinema, finalmente Sony ha deciso di rilasciare il trailer ufficiale (quello che avevamo visto in precedenza era solo il teaser). L’apparentemente bizzarro marketing del colosso giapponese sembra stia funzionando alla grande perché, a pochi minuti dalla pubblicazione, già non si contano i tweet e le visualizzazioni. Noi siamo stati svegli tutta la notte e, dopo averlo visto e rivisto, questo è quello che siamo riusciti a scovare.

Guarda il trailer di Spider-Man: No Way Home

Analisi del trailer di Spider-Man: No Way Home

Iniziamo da quello che vediamo chiaramente: i sinistri cinque. Eh sì, perché di Rhino ne abbiamo perso le tracce poco dopo la pubblicazione della nostra prima analisi, e se un sesto villain ci sarà lo scopriremo solo in sala. I cattivi stavolta mostrati nella loro interezza sono – come ormai sapete – Green Goblin (Willem Dafoe), Sandman (Thomas Haden Church), Dottor Octopus (Alfred Molina), Electro (Jamie Foxx) e Lizard (Rhys Ifans). Goblin mantiene il costume classico del film di Raimi e probabilmente lo vedremo anche in una versione senza maschera con solo degli occhiali protettivi, come si intravede in qualche frame (non credo si tratti di Hob Goblin o peggio di Dane Dehaan). Su Sandman e Lizard a livello di design poco da dire e speriamo abbiano un po’ aggiustato la faccia del lucertolone che pare un po’ più ‘pompato’ muscolarmente rispetto alla precedente versione. Electro è clamoroso, ha svestito i panni del nerd impacciato e finalmente assomiglia al personaggio dei fumetti, con le scariche gialle che vanno a formare la maschera. Infine per Doc Ock abbiamo un dettaglio ulteriore sui tentacoli rosso/oro ottenuti assorbendo la nanotecnologia Stark.

Archiviato il look dei personaggi passiamo alla trama

Nel trailer Strange (Benedict Cumberbatch) avvisa Peter che dopo l’incantesimo, andato male proprio a causa di Parker, stanno ricevendo delle visite da ogni universo. Lo stregone supremo vuole che Spider-Man, aiutato da Ned e MJ, rintracci ed elimini tutti i nemici ma l’arrampicamuri non sembra eseguire gli ordini alla lettera. Dottor Octopus, che inizialmente non riconosce Peter quando vede in faccia Spidey/Holland, avrà sicuramente un ruolo importante nella discussione Spider-Man/Dottor Strange su come gestire la situazione attacchi dal multiverso. Assistiamo ad una serie di scontri che culminano nella battaglia finale sul cantiere della Statua della Libertà con lo scudo di Cap, dove un Uomo Ragno provatissimo ammette che non potrà salvare tutti. E proprio da una di quelle impalcature vediamo cadere MJ, parallelismo con la morte di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man 2. Una perdita importante crediamo ci sarà, anche perché il trailer inizia con Holland in lacrime, le sorprese di certo non mancheranno.

E a proposito di sorprese, oltre a Matt Murdock e Venom, non ci hanno rivelato la presenza degli altri due Spider-Man (Tobey Maguire e Andrew Garfield). Guardando però attentamente il trailer, i volponi di Sony hanno inserito una scena dove sono stati chiaramente eliminati i due attori in post produzione: quello che sarà lo scontro 3 vs 3 Spider-Man vs Sandman Electro e Lizard, che tra l’altro nella versione brasiliana del trailer sembra prendere un pugno dall’aria. Alla fine siamo rimasti molto soddisfatti, era proprio quello che volevamo per arrivare in sala con quel dubbio che renderà il tutto ancora più epico.

Al cinema dal 15 dicembre 2021

Spider-Man: No Way Home

Autore dell'articolo: moviedigger