spaceman

SPACEMAN | Il film di fantascienza di Netflix con Adam Sandler

In Spaceman, pellicola di fantascienza basata sul romanzo Spaceman of Bohemia di Jaroslav Kalfař, Adam Sandler interpreta Jakub, un astronauta alla deriva nel cosmo. Se avete visto le sue ultime performance drammatiche in Hustle e Uncut Gems, sappiate che in questo film vedremo un Sandler ancora più cupo e introspettivo.

“Volevo davvero vedere una sua interpretazione che non avesse nulla a che fare con l’Adam Sandler che tutti conosciamo”, ha detto a Netflix il regista Johan Renck. “Non credo che la gente sappia che oltre alla simpatia, è molto intelligente e profondo.” Tutte queste sue qualità sono presenti nel film: per la maggior parte del tempo, Sandler è solo in scena o condivide lo schermo con una misteriosa creatura che appare nell’ultima tappa della sua missione interstellare.

A proposito di quella creatura: mentre la sua identità è avvolta nel segreto, la sua voce è doppiata da Paul Dano. “Paul è stato il primo attore che mi è venuto in mente pensando alla creatura”, ha detto Renck. “Ha questa cadenza particolare quando parla, la sua attenta formulazione delle parole e la sua voce davvero unica.” Quindi non preoccupatevi, gente: Sandler non sarà del tutto solo lassù tra le stelle.

TRAILER ITALIANO

TRAMA DEL FILM

Dopo sei mesi di missione di ricerca solitaria ai confini del sistema solare, un astronauta, Jakub (Adam Sandler), si rende conto che il matrimonio che si è lasciato alle spalle potrebbe non essere più lì ad aspettarlo quando tornerà sulla Terra. Nel disperato tentativo di sistemare le cose con sua moglie Lenka (Carey Mulligan), viene aiutato da una misteriosa creatura che trova nascosta nelle viscere della sua nave. Hanuš (doppiato da Paul Dano) lavora con Jakub per dare un senso a ciò che è andato storto prima che sia troppo tardi.

QUANDO E DOVE ESCE

Il film uscirà in streaming il 1° marzo 2024 su Netflix.

POSTER

spaceman

Autore dell'articolo: moviedigger