sky giugno 2022

SKY | Le novità di giugno 2022

Sky ha annunciato le novità dei film e delle serie tv in arrivo nel catalogo di Sky Cinema, Sky Serie e Sky Atlantic nel mese di giugno 2022, e disponibili anche in streaming su NOW.

Tra i titoli più interessanti, provenienti quasi sempre da produzioni HBO, segnaliamo la prima stagione della docuserie Winning Time sulla squadra NBA dei Los Angeles Lakers negli anni ’80, la miniserie crime We Own This City con protagonista Jon Bernthal, e la storia vera e inquietante di The Staircase con Colin Firth e Toni Collette.

L’elenco è in continuo aggiornamento…

SERIE TV

FILM

  • 2 giugno: IL COLORE DELLA LIBERTÀ
  • 3 giugno: TI RIPRESENTO I TUOI 
  • 5 giugno: PAW PATROL – IL FILM 
  • 9 giugno: L’UOMO NEL BUIO – MAN IN THE DARK 
  • 11 giugno: IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
  • 12 giugno: IL CAPO PERFETTO
  • 13 giugno: SING 2 – SEMPRE PIÙ FORTE 
  • 14 giugno: BARB E STAR VANNO A VISTA DEL MAR 
  • 15 giugno: I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY
  • 17 giugno: TUEURS – AL DI SOPRA DELLA LEGGE
  • 19 giugno: L’ARMINUTA 
  • 20 giugno: UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA 
  • 21 giugno: TRA DUE MONDI
  • 22 giugno: CHI È SENZA PECCATO – THE DRY
  • 23 giugno: LA CENA PERFETTA
  • 24 giugno: HALLOWEEN KILLS 
  • 26 giugno: GHIACCIO 
  • 27 giugno: ZLATAN 
  • 28 giugno: ALL MY LIFE
  • 29 giugno: 2 FANTASMI DI TROPPO
  • 30 giugno: LE PAROLE CHE VOGLIO DIRTI

Winning time: l’ascesa della dinastia dei Lakers

Un incredibile salto dentro le vite professionali e personali dei giocatori e di tutte le persone che hanno gravitato attorno ai Los Angeles Lakers, una delle squadre di basket più amate e ammirate di sempre, durante gli anni Ottanta. Basata sul libro di Jeff Pearlman “Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s”, la serie racconta l’epoca in cui la squadra divenne leggenda, dentro e fuori dal campo di gioco. Dalle (a volte folli) decisioni del proprietario della squadra, il milionario Jerry Buss, alla nascita di una dinastia, passando per l’arrivo di Magic Johnson, i colpi di testa di Jerry West, le scelte di gioco di Pat Riley, e molto altro ancora.

Run – Fuga d’amore

Run – Fuga d’amore (Run) è una miniserie di sette episodi targata HBO creata da Vicky Jones con protagonisti Merritt Wever e Domhnall Gleeson.

Ruby Richardson si allontana dalla sua vita ordinaria in periferia per rivivere il suo passato con Billy Johnson, il suo ragazzo ai tempi del college. I due avevano fatto un patto 17 anni prima: se uno di loro avesse scritto un messaggio con la parola “RUN” (“SCAPPA”) e l’altro avesse risposto con la stessa parola, allora avrebbero abbandonato tutto per incontrarsi alla Grand Central Station e viaggiare insieme per l’America.

The Staircase – Una morte sospetta

The Staircase – Una morte sospetta è una miniserie di 8 episodi targata HBO creata e scritta da Antonio Campos con protagonisti Colin FirthToni Collette, basata sull’omonima docuserie del 2004 di Jean-Xavier de Lestrade.

Dicembre 2001, Carolina del Nord. Quando sua moglie viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa in una pozza di sangue, il noto scrittore di romanzi crime Michael Peterson – che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto – si ritrova indagato. La polizia, infatti, non è convinta della sua versione dei fatti, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente, bensì un omicidio… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?

Pagan Peak

Pagan Peak è la terza produzione originale di Sky Deutschland, dopo Babylon Berlin e Das Boot, ispirata alla serie danese-svedese del 2011 The Bridge.

Su un passo di montagna, sul confine tedesco-austriaco, viene ritrovato un cadavere. Le autorità investigative tedesche inviano la giovane commissaria Ellie Stocker, per la quale questo caso rappresenta la prima grande sfida della sua carriera. Ma la sua controparte austriaca, l’ispettore cinico e meno impegnato Gedeon Winter, inizialmente mostra scarso interesse per la cooperazione.

The Time Traveler’s Wife

The Time Traveler’s Wife, adattata da Steven Moffat, vede alla regia dei sei episodi David Nutter. La serie HBO racconta la storia di Henry DeTamble (Theo James), un uomo che può viaggiare indietro nel tempo, potere che causa molti problemi al suo matrimonio con Clare Abshire (Rose Leslie).

The Baby

The Baby è una nuova miniserie horror comedy co-prodotta da HBO e Sky lunga 8 episodi.

Al centro di The Baby c’è Natasha (Michelle De Swarte), che è furiosa per il fatto che i suoi amici più cari abbiano tutti dei bambini mentre lei proprio non li sopporta. La sua vita, però, cambia all’improvviso quando un bambino le cade letteralmente tra le braccia – guardate voi stessi nel trailer – e tutti i suoi progetti per il futuro implodono. Anche perché non è un bambino qualsiasi: manipolatore e con poteri violenti, questo scricciolo trasforma la vita di Natasha in uno spettacolo horror. Da dove arriva? Cosa vuole? E cosa dovrà fare Natasha per riavere la sua vita? I suoi tentativi per sbarazzarsene si dimostrano assolutamente vani: anche se lei non vuole il bambino, è il bambino che vuole lei.

https://www.youtube.com/watch?v=480CO5F_TXE

We Own This City

Con Jon Bernthal (The Walking Dead), Josh Charles (The Good Wife), Jamie Hector (Bosch), We Own This City è una miniserie poliziesca che racconta l’ascesa e la caduta della Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia di Baltimora, creata per monitorare la diffusione delle armi, e la corruzione di una città americana in cui le politiche di arresti di massa e guerra alla droga misero in cattiva luce il lavoro della polizia. La miniserie si basa sul libro omonimo del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton ed è ambientata all’indomani delle proteste dei cittadini per la morte di Freddie Gray mentre era in custodia della polizia.

Perché non l’hanno chiesto a Evans?

Dopo il congedo dalla Royal Navy, Bobby Jones, da poco tornato nella sua città natale, Marchbolt, si destreggia tra un lavoretto e l’altro, ma soprattutto dopo dieci anni ritrova Frankie Derwent, una sua carissima amica d’infanzia. Trova però anche qualcos’altro, un vero e proprio mistero da risolvere: un giorno infatti scorge un uomo in fin di vita sulla spiaggia, tra le rocce della scogliera. Prima di morire, il poverino riesce a pronunciare un’ultima frase: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” Dalle coste settentrionali del Galles, Bobby e Frankie – armati di curiosità e guidati da una foto ritrovata in tasca al morto – intraprendono un rischioso viaggio in Inghilterra, con un unico obiettivo: scoprire cosa si cela dietro quella criptica domanda. Così facendo, però, si ritroveranno faccia a faccia con un pericoloso assassino.

Il villaggio dei dannati

La tranquilla Midwich, una cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione. Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra. Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta. I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?

Autore dell'articolo: moviedigger