sky dicembre 2022

SKY | Le novità di dicembre 2022 (in aggiornamento)

Sky ha annunciato in anteprima alcune delle novità di film e serie tv in arrivo nel catalogo di Sky Cinema, Sky Serie e Sky Atlantic nel mese di dicembre 2022 (potete consultare qui quelle di novembre), e disponibili anche in streaming su NOW. Il titolo originale più interessante è la serie fantasy His Dark Materials – Queste oscure materie che si concluderà con la terza stagione. Prosegue la serie italiana Il grande gioco che racconta il dietro le quinte del calciomercato. Ovviamente non mancano tanti film in prima visione.

L’elenco è in aggiornamento…

FILM SKY ORIGINAL

16 dicembre: Il Kaiser – Franz Beckenbauer (biopic)

FILM

  • 1 dicembre: JINGLE BELL BRIDE – NATALE IN ALASKA
  • 4 dicembre: FATHER STU
  • 5 dicembre: CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?
  • 6 dicembre: A CHRISTMAS STORY CHRISTMAS
  • 7 dicembre: FATIMA
  • 9 dicembre: SOGNANDO MARTE
  • 10 dicembre: RUMBA THERAPY
  • 11 dicembre: 7 DONNE E UN MISTERO
  • 12 dicembre: THE HANGING SUN – SOLE DI MEZZANOTTE
  • 14 dicembre: HOPE
  • 18 dicembre: OPEN ARMS – LA LEGGE DEL MARE
  • 19 dicembre: AMBULANCE
  • 20 dicembre: MIDNIGHT IN THE SWITCHGRASS – CACCIA AL SERIAL KILLER
  • 20 dicembre: DOWNTON ABBEY II – UNA NUOVA ERA
  • 23 dicembre: IL RITRATTO DEL DUCA
  • 24 dicembre: TROPPO CATTIVI
  • 26 dicembre: ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE
  • 29 dicembre: THE OUTFIT
  • 30 dicembre: L’ARMA DELL’INGANNO – OPERAZIONE MINCEMEAT

SERIE TV

SCHEDE DEI TITOLI ORIGINALI

Il Kaiser – Franz Beckenbauer

Il biopic racconta l’ascesa del più grande campione del calcio tedesco – Franz Beckenbauer – e la sua carriera ricca di successi: da asso del calcio a leggendario allenatore, dagli anni ’60 fino alla memorabile finale della Coppa del Mondo a Roma nel 1990.

His Dark Materials – Queste oscure materie (stagione 3)

Sarà disponibile da dicembre, in esclusiva su Sky e NOW, la terza stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie. Nel capitolo finale della serie, basato su “Il cannocchiale d’ambra”, il terzo volume della trilogia letteraria creata da Philip Pullman, Lyra, la ragazza della profezia, e Will, il nuovo possessore della Lama Sottile, dovranno spingersi in luoghi oscuri da cui nessuno ha mai fatto ritorno, alla scoperta della verità. Intanto la guerra contro l’Autorità messa in piedi da Lord Asriel, il padre di Lyra, è sempre più vicina, e la salvezza dei mondi richiederà un prezzo terribile.

Gossip Girl (stagione 2)

È il secondo semestre dell’ultimo anno e Gossip Girl è intenzionata a non dare tregua a nessuno controllando le vite scandalose e le bugie dei rampolli dell’élite di Manhattan. D’altronde bisogna dare al proprio pubblico ciò che il proprio pubblico vuole. Ora è dunque tempo per lei di tornare in azione e guardare al proprio impatto e come può renderlo più catastrofico di prima, anche se questo significherebbe mentire. Vecchi nemici, nuovi alleati, tutto in continuo divenire: potrà esserci una sola regina, e entro la fine dell’anno scolastico tutti sapranno dove sono stati (dis)seppelliti i segreti…e chi li ha portati allo scoperto…

Creature grandi e piccole – Un veterinario di provincia

La serie Creature grandi e piccole – Un veterinario di provincia, basata sui romanzi di James Herriot e lanciata in occasione del 50° anniversario dalla pubblicazione del primo volume, racconta le vicende di tre veterinari che, a partire dal 1937, lavorano nelle Yorkshire Dales. Siegfried Farnon assume James Herriot nel suo studio veterinario a Skeldale House. Oltre a Siegfried e James, c’è il fratello minore di Siegfried, Tristan, e la signora Hall, la loro governante.

I delitti della gazza ladra

Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz, I delitti della gazza ladra racconta la storia della correttrice di bozze Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville (The Crown, una nomination agli Academy Award per Il filo nascosto), alla quale viene affidato il manoscritto incompiuto dell’ultimo libro di Alan Conway – autore di gialli di successo con protagonista l’investigatore Atticus Pund.

Un manoscritto che porta con sé un pericoloso segreto, perché nel capitolo mancante potrebbero esserci rivelazioni in grado di mettere a soqquadro l’intera comunità. La ricerca delle pagine perdute porterà infatti alla scoperta di un omicidio. In verità, però, gli omicidi sono due, uno nel libro di Conway e uno nel mondo reale: in che modo sono collegati? Un vero e proprio «giallo nel giallo»!

Una spia tra Noi – Un amico leale fedele al nemico

Tratta dal bestseller del New York Times scritto dall’autore, storico e giornalista Ben Macintyre, la miniserie in sei episodi Una spia tra Noi – Un amico leale fedele al nemico è una avvincente spy story ambientata durante il picco della Guerra Fredda che racconta, drammatizzandola, la storia vera di Nicholas Elliott (Damian Lewis) e Kim Philby (Guy Pearce), due spie britanniche e amici di lunga data.

Philby è forse il più famoso disertore e agente sotto copertura per i sovietici della Storia. Quella raccontata nella miniserie è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Quello personale di Kim nei confronti di Nicholas e quello con implicazioni decisamente più grandi, quello verso la Patria. Un tradimento avvenuto all’apice della Guerra Fredda e che ha danneggiato gravemente non solo un’amicizia ma anche, soprattutto l’intelligence britannica e quella americana.

Autore dell'articolo: moviedigger