Sky dicembre 2020

SKY | Film e serie tv in arrivo a dicembre 2020

Non manca molto alla fine dell’anno e di certo non rimpiangeremo questo 2020. Purtroppo le sale cinematografiche rimarranno chiuse almeno fino al 3 dicembre ma non possiamo cantare vittoria troppo presto: con tutta probabilità il governo prolungherà le misure anti-covid, perciò se tutto va bene torneremo al cinema nei primi mesi del 2021. Detto questo, ci consoliamo con lo streaming da salotto. Vi abbiamo annunciato i film e le serie tv natalizie in arrivo su Disney Plus, ora scopriamo insieme cosa vedremo sui canali di Sky Cinema e Sky Atlantic prima della fine dell’anno.

Da segnalare l’uscita di due nuove produzioni Sky Original: Tutti per 1 – 1 per tutti, seguito di Moschettieri del re – Penultima missione, sempre diretto da Giovanni Veronesi. Nel cast il pubblico ritroverà Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D’Artagnan, Porthos e Athos, e Margherita Buy in quelli della Regina Anna d’Austria.

E l’altra è Cops – Una banda di poliziotti, una commedia diretta da Luca Miniero e interpretata da un cast corale: Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito. In prima visione il 14 e 21 dicembre su Sky.

Mettetevi comodi che iniziamo!

Film

Cliccando sul titolo del film potete guardare il trailer. I film consigliati sono quelli in grassetto.

Sky dicembre 2020

Serie tv

In aggiornamento…

4 dicembre: Romulus (finale della 1° stag. ep. 9 e 10)

5 dicembre: Penny Dreadful: City of Angels

Spin-off della celebre Penny Dreadful, questa nuova serie tv con protagonista Natalie Dormer è ambientata nella Los Angeles del 1938, una città intrisa di problematiche sociali, raziali e religiose. Un omicidio sconvolge la città e il caso viene affidato all’ispettore Tiago Vega, che lo porterà a scontrarsi con lo sviluppo della città, l’ascesa e la propaganda del Terzo Reich, ma anche con eventi sovrannaturali dove si confrontano Bene e Male.

7 dicembre: Euphoria ep. speciale
La nuova stagione dell’acclamata serie tv HBO con protagonista Zendaya, farà il proprio esordio nel 2021. Ciò che ci si attende è dunque uno speciale che faccia da ponte tra le due stagioni, al fine di ingannare l’attesa in vista dei prossimi episodi.

11 dicembre: The Undoing (miniserie)

Nicole Kidman e Hugh Grant sono i protagonisti di questa mini-serie HBO basata sul romanzo You Should Have Known di Jean H. Korelitz. Insieme a Kidman e Grant anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez e la nostra Matilda De Angelis. Diretta dal premio Oscar Susanne Bier e scritta da David E. Kelley, la serie è un dramma familiare, un thriller psicologico coinvolgente perché tratta un tema che può toccare ognuno di noi: le bugie che diciamo a noi stessi, ciò su cui scegliamo di chiudere un occhio, anche quando la verità ci sta proprio davanti.

14 dicembre: Claws (stagione 4) e

14 dicembre: Moonbase 8

La serie comedy di 6 episodi, creata da Fred Armisen, Tim HeideckerJohn C. Reilly, ruota attorno a tre astronauti che sperano fortemente di essere scelti per viaggiare sulla Luna.

15 dicembre: Black Monday (stagione 2)
È la storia di come un un gruppo di estranei assunse il club dei vecchietti di Wall Street e finì per mandare in crash il più grande sistema finanziario del mondo, una limousine Lamborghini, la festa di compleanno di Don Henley e il soffitto di vetro.

21 dicembre: His Dark Materials (stagione 2)

Torna con una nuova stagione, la serie ispirata all’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman. Un capolavoro fantasy, una fiaba suggestiva per tutti, che sa toccare temi importanti e profondi ma con una potenza comunicativa che tocca ragazzi e adulti. La nuova stagione, basata su “La lama sottile” il secondo romanzo della trilogia, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magisterium. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

30 dicembre: Tin Star (stagione 3)

In questa terza stagione la famiglia Worth composta da Tim Roth, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie fa i conti con la terribile verità del finale della passata stagione: Jim non è il vero padre di Anna. La famiglia torna in Gran Bretagna ed è proprio a Liverpool che farà i conti con un oscuro e inquietante passato.

Autore dell'articolo: moviedigger