Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI | Il nuovo trailer

Il 3 settembre 2021 uscirà nei nostri cinema il 25° cinecomic Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Il film sarà il secondo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe (preceduto da Black Widow), che è già iniziata con le serie originali di Disney+, WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki.

Il film è diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), che ha lavorato sulla sceneggiatura di Dave Callaham (Wonder Woman 1984). Nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung Chiu-wai nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino.

Questo secondo trailer ha svelato, a sorpresa, il ritorno di un villain secondario del MCU. Si tratta di Abominio, apparso per la prima volta ne L’incredibile Hulk. Non sappiamo quale sarà il collegamento ma in queste ore i fan stanno tirando fuori teorie abbastanza bizzarre.

Guarda il trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, che deve confrontarsi con quel passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il personaggio, creato da Steve Englehart e Jim Starlin, ha fatto il proprio debutto nel mondo dei fumetti Marvel nel 1973. Shang-Chi sfruttava le sue abilità nelle arti marziali per avere la meglio di svariati nemici e, soprattutto, di suo padre. Il suo lungo e tortuoso percorso lo ha spinto a unirsi agli Avengers, riuscendo a ottenere il potere di duplicare a piacimento il proprio corpo.

Solo al cinema dal 1° settembre 2021

Autore dell'articolo: moviedigger