shake

SHAKE | La nuova serie tv Rai ispirata all’Otello di Shakespeare

Shake, dal 14 aprile in esclusiva su RaiPlay, è la serie tv teen drama che prende ispirazione dai protagonisti delle opere di Shakespeare, catapultandoli in un liceo di Roma al giorno d’oggi. Non più re, regine, castelli e guerre, ma ragazzi alle prese con l’identità che cambia e con la perdita dell’innocenza.

Si parte da Otello: il protagonista non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, bensì Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui troviamo il simpatico Michele (Cassio) e l’arguta Gaia (Iago).

L’equilibrio tra i tre sembra essere solido… almeno finché non fanno la conoscenza di Beatrice (Desdemona), la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas che Gaia si invaghiscono.

La serie Rai composta da 8 episodi da 25 minuti è diretta da Giulia Gandini ed interpretata da Jason Prempeh, Giulia Fazzini, Giada Di Palma, Alessandro Cannavà, Greta Esposito, Damiano Gavino, Alexia Cozzi, Elena Gandini, Giulio Turbolente, Andrea Verticchio, Rachele Luschi.

TEASER TRAILER

DAL 14 APRILE SU RAI PLAY

shake

Autore dell'articolo: moviedigger