Il regista vincitore di due Premio Oscar ed autore di pellicole indimenticabili come Apollo 13, A Beautiful Mind e Il codice da Vinci, Ron Howard, porta sul grande schermo il suo nuovo film Eden, presentato in anteprima al Torino Film Festival.
Eden è un survival thriller provocatorio e sorprendente, che esplora i limiti oltre i quali siamo disposti a spingerci nella ricerca della felicità. Basato su un mistero irrisolto che si è svolto su un’isola remota nelle Galapagos, la pellicola vanta nel cast attori e attrici del calibro di Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney.
Il film sarà distribuito nei cinema italiani dal 10 aprile da 01 Distribution.
Trailer italiano
TRAMA DEL FILM
Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch sono due europei idealisti che fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell’umanità, per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos.
Tuttavia la loro cercata solitudine dura ben poco.
A loro si uniscono dapprima Margaret e Heinz Wittmer, coloni seri e capaci, e successivamente la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn seguita dai suoi due amanti, un servitore ecuadoriano e un piano per aprire un hotel di lusso sull’isola.
Il maltempo, la fauna selvatica e la totale mancanza di comfort e civilizzazione rendono la loro convivenza molto problematica, ma la più grande sfida sarà quella di coesistere con vicini disperati e pronti a tutto pur di affermare se stessi.
Poster
