rendez vous

RENDEZ-VOUS 2018 | Festival del nuovo cinema francese

Al via, dal 4 al 10 aprile 2018, RENDEZ-VOUS, FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE che parte dalla Capitale per poi toccare, con focus e artisti, le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, co-organizzata con UniFrance, e in collaborazione con l’Institut français – Centre Saint-Louis. Il responsabile del progetto è Dragoslav Zachariev e la direzione artistica affidata a Vanessa Tonnini.

Rendez-vous festeggia l’ottava edizione ampliando i confini del suo viaggio di esplorazione del nuovo cinema francese con più di 30 titoli, 4 focus, una sezione documentari, incontri speciali, masterclass e anteprime, con film e ospiti che percorreranno l’Italia per un mese.

A Roma sono tre le sedi che ospiteranno la manifestazione. Anteprime e focus al Cinema Nuovo Sacher, mentre sezioni speciali tornano alla Casa del Cinema e all’Institut français – Centre Saint-Louis.

Il festival, come ogni anno, porta in viaggio il cinema francese per il resto dell’Italia. Dopo la Capitale, gli eventi speciali di Rendez-vous saranno ospitati da: la Cineteca di Bologna, il Cinema Vittorio De Seta di Palermo, il Cinema Massimo di Torino, l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, l’Institut français di Firenze e l’Institut français di Napoli.

VISITA IL SITO UFFICIALE

PROIEZIONI IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Ecco i programmi delle città:

ROMA
NAPOLI
PALERMO
BOLOGNA
FIRENZE
TORINO
MILANO


MOOVIECLUB in collaborazione con METRO mette a disposizione alcuni inviti gratuiti.

Le proiezioni saranno al Cinema Nuovo Sacher Largo Ascianghi, 1, 00192 Roma – TRASTEVERE e
INSTITUT FRANCAIS CENTRE SAINT – LOUIS – Largo Toniolo, 20/22 (tra piazza Navona e Pantheon)
PROGRAMMA:

Gli interessati potranno scrivere a eventi@blublunetwork.com indicandoci cognome e nome e la proiezione per la quale richiedono l’invito.

Nei prossimi giorni verranno inseriti gli altri film in programma!

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.