Amazon ha annunciato in anteprima le novità di film e serie tv in arrivo in streaming su Prime Video a giugno 2023 (consulta QUI quelle di maggio). Finalmente vedremo la conclusione della spy story di Jack Ryan, l’analista della CIA interpretato da John Krasinski, con gli ultimi episodi della quarta stagione, poi siamo molto curiosi di vedere all’opera i The Jackal nella loro prima serie Pesci piccoli.
L’elenco è in aggiornamento…
FILM E SERIE TV
Clicca sul titolo per info
- 1 giugno: Paradise Highway (film)
- 2 giugno: With Love (S2)
- 2 giugno: Medellin (film d’azione)
- 2 giugno: Deadloch (S1)
- 8 giugno: Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget (S1)
- 8 giugno: È colpa mia? (film romantico)
- 9 giugno: The Lake (S2)
- 20 giugno: Love Club (S1)
- 23 giugno: I’m a Virgo (S1)
- 28 giugno: Da grandi (film)
- 30 giugno: Jack Ryan (S4)
Paradise Highway
I premi Oscar Juliette Binoche e Morgan Freeman sono i protagonisti di questo avvincente thriller ambientato nell’industria dell’inseguimento e nel suo losco lato del traffico di esseri umani. Per salvare la vita di suo fratello (Frank Grillo), Sally (Binoche), un camionista, accetta con riluttanza di contrabbandare un carico illecito: una ragazza di nome Leila (Hala Finley). Mentre Sally e Leila iniziano un viaggio pericoloso attraverso i confini dello Stato, un agente dell’FBI (Freeman) si mette sulle loro tracce, deciso a fare tutto il necessario per porre fine a un’operazione di traffico di esseri umani e portare Sally e Leila in salvo.
with love
2 giugno (stagione 2)
La seconda stagione continuerà a seguire le vicende dei fratelli Diaz, Lily (Emeraude Toubia) e Jorge (Mark Indelicato), alla ricerca dell’amore e di uno scopo nella vita. With Love articola il proprio racconto nell’arco di cinque episodi, ciascuno dei quali si colloca durante una diversa festività dell’anno. L’impianto narrativo offre la possibilità di vivere un altro anno in compagnia di Lily, Jorge e la famiglia Diaz nel corso dei dodici mesi che seguono la prima stagione, tra gli alti e i bassi della vita.
Medellin
2 giugno
Per salvare il fratello minore da un pericoloso cartello di Medellín, Reda (Ramzy Bedia) ha un piano tanto semplice quanto completamente folle: mettere insieme una squadra e pianificare un’incursione in Colombia. Ma questa folle avventura andrà fuori controllo quando deciderà di rapire il figlio del leader del cartello per scambiarlo con suo fratello Reda.
Deadloch
2 giugno
La storia è ambientata nella tranquilla località balneare di Deadloch, e inizia dopo che il cadavere di un uomo viene trovato sulla spiaggia. Due detective collaboreranno per risolvere il caso mentre la città organizza il suo festival annuale di artigianato, cultura e cucina.
Lo spettacolo in otto parti è stato ideato da Kate McCartney e Kate McLennan e vedrà come protagonisti Kate Box, Madeleine Sami, Alicia Gardiner e Nina Oyama.
Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget
8 giugno
Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.
È colpa mia?
8 giugno
Noah deve lasciare la sua città, il suo fidanzato e I suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo marito ricco di sua madre. Diciassettenne, fiera e indipendente, Noah fa resistenza a vivere in una reggia circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro fra le loro personalità forti è evidente da subito. Noah scopre presto che sotto la maschera del figlio modello Nick nasconde una vita di risse, scommesse e corse in auto clandestine, tutto ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga.
Nonostante la distanza abissale tra loro, entrambi iniziano a provare un’irresistibile attrazione che presto si tramuta in vera e propria passione. Né la loro rivalità né l’opposizione di tutti quelli intorno a loro li fermerà dall’innamorarsi follemente e segretamente. Ma il presente turbolento di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno a dura prova le loro vite e il loro amore proibito.
the lake
9 giugno (stagione 2)
Nella seconda stagione, Justin (Jordan Gavaris) e Riley (Travis Nelson) decidono di rendere ufficiale la loro relazione. Ma i loro piani, insieme all’amata rimessa per barche, vanno in fumo. Con vergogna e senso di colpa, Justin cerca di dimostrare la sua innocenza, di ricostruire e di riconquistare l’uomo che ama. Nel frattempo, Maisy-May (Julia Stiles) è alle prese con il ritorno di sua madre Mimsy (Lauren Holly), che sostiene di essere in fin di vita e di voler trascorrere l’ultima estate con la sua famiglia sul lago. Billie (Madison Shamoun) torna per quella che dovrebbe essere una vacanza di una settimana. La sua vacanza cambia quando Forrest (Jhaleil Swaby), e un’agguerrita attivista per il clima, Ivy (Max Amani), le danno improvvisamente due motivi per mandare all’aria la sua estate.
Love Club
20 giugno
In una Milano periferica e inedita, un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere.
I’m a Virgo
23 giugno
Jharrel Jerome (When They See Us) interpreta un ragazzo di colore alto 13 piedi (all’incirca 4 metri) che vive a Oakland in California. Cresciuto senza mai uscire di casa, passando il tempo divorando fumetti e programmi tv, Cootie fugge per sperimentare la bellezza e le contraddizioni del mondo reale. Stringe amicizie, trova l’amore, naviga in situazioni imbarazzanti e incontra il suo idolo, il vero supereroe The Hero.
DA GRANDI
Marco, Tato, Serena e Leo hanno 8 anni e sono amici inseparabili. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, sempre alla ricerca dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente ma che proprio non capiscono che lui vorrebbe tanto ritrovare i genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed insieme esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni: trovare un posto dove vivere e un lavoro. Addirittura Marco riuscirà a conquistare la donna della sua vita, la maestra Francesca… È tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare loro le risposte che cercano.
Jack Ryan
30 giugno (stagione 4)
La quarta e ultima stagione di Jack Ryan di Tom Clancy vede il protagonista affrontare la sua missione più pericolosa fino ad ora, alle prese con un nemico sia esterno che interno. Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan deve portare alla luce la corruzione interna; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore – la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica – che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto.
NUOVI FILM IN ARRIVO
Prime e seconde visioni
Caro Evan Hansen | 1 giugno
Ultima notte a Soho | 1 giugno
Creed III | 9 giugno
Sing 2 – Sempre più forte | 10 giugno
The Son | 11 giugno
Grazie ragazzi | 12 giugno
Il primo giorno della mia vita | 15 giugno
Altri film
Ammore e malavita | 1 giugno
La stanza del figlio | 1 giugno
Tre piani | 1 giugno
Palombella rossa | 1 giugno
Mia madre | 1 giugno
Aprile | 1 giugno
Habemus Papam | 1 giugno
Il caimano | 1 giugno
Caro diario | 1 giugno
La paranza dei bambini | 13 giugno
It | 15 giugno
Ready Player One | 15 giugno
Tutti lo sanno | 20 giugno
SERIE & SHOW
Summer Camp Island – la seconda stagione | 1 giugno
FILM IN SCADENZA
The Mauritanian | fino al 2 giugno
Chaos Walking | fino al 7 giugno
Chopshop – Scontro a fuoco | fino al 19 giugno
La cena perfetta | fino al 22 giugno
Il lupo e il leone | fino al 23 giugno
Songbird | fino al 29 giugno
Tutta un’altra vita | fino al 30 giugno
SERIE E SHOW IN SCADENZA
DOC – Nelle tue mani – la prima stagione | fino al 30 giugno