Dopo le abbondanti mangiate natalizie e le folli bevute di Capodanno, rimettetevi in piedi perché Amazon Prime Video si prepara all’anno nuovo con l’arrivo in streaming di due importanti serie tv che proseguiranno quanto di buono fatto dal colosso delle vendite online fino ad oggi: la terza stagione di American Gods e la nuovissima serie animata Star Trek: Lower Decks. Ma non è tutto!
Vediamo insieme tutte le novità in arrivo a gennaio 2021:
Serie tv originali
- 11 gennaio: American Gods – stagione 3
- 15 gennaio: James May: Oh Cook!
- 22 gennaio: Star Trek: Lower Decks
Film originali
- 3 gennaio: I am Greta
- 4 gennaio: La stanza
- 8 gennaio: Sul più bello
- 15 gennaio: One Night in Miami
- 20 gennaio: Sai tenere un segreto?
- 20 gennaio: Forte
- 20 gennaio: Ballo Ballo
Film
- 1 gennaio: Un piedipiatti a Beverly Hills
- 1 gennaio: Un piedipiatti a Beverly Hills II
- 1 gennaio: Downsizing – Vivere alla grande
- 1 gennaio: Footloose
- 1 gennaio: Jack Reacher: Punto di non ritorno
- 1 gennaio: Mission: Impossible – Rogue Nation
- 1 gennaio: Paddington 2
- 1 gennaio: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra
- 1 gennaio: Terminator Genisys
- 1 gennaio: Terminator Salvation
- 1 gennaio: Il Codice Da Vinci
- 1 gennaio: SpongeBob – Amici in Fuga
- 1 gennaio: Transformers – L’ultimo cavaliere
- 1 gennaio: Yu-Gi-Oh! The Movie
- 10 gennaio: Padrenostro
- 11 gennaio: Unfriended: Dark Web
- 12 gennaio: La Befana vien di notte
- 15 gennaio: Metti la nonna in freezer
- 15 gennaio: La saga di Lupin (17 film)
- 29 gennaio: Domani è un altro giorno
Serie tv
- 1 gennaio: Goblin Slayer! – stagione 1
- 1 gennaio: Inuyasha – dalla stagione 5 alla 7
- 1 gennaio: Made in Abyss – stagione 1
- 1 gennaio: Supernatural – stagione 13
- 15 gennaio: Law & Order: Unità Speciale – dalla stagione 11 alla 13
- 15 gennaio: Le avventure di Lupin III – stagione 1
- 15 gennaio: Le nuove avventure di Lupin III – stagione 1
- 15 gennaio: Mr. Robot – stagione 4
- 21 gennaio: South Park – stagione 23
Film e serie tv in scadenza
- fino al 1 gennaio: Rocketman
- fino al 7 gennaio: Quo vado?
- fino al 10 gennaio: Perfetti Sconosciuti
- fino al 19 gennaio: Il Grinch
- fino al 24 gennaio: Tiramisù
- fino al 26 gennaio: Macchine Mortali
- fino al 31 gennaio: Compagni di scuola
- fino al 31 gennaio: Bianco, Rosso e Verdone
- fino al 31 gennaio: Puoi baciare lo sposo
- fino al 31 gennaio: Il ciclone
11 gennaio: American Gods – stagione 3
La serie Amazon Original racconta la lotta epica tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia ed è basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman. La terza stagione sarà disponibile su Prime Video dall’11 gennaio 2021.
15 gennaio: James May: Oh Cook!
James May, il noto conduttore del programma di motori Top Gear e di The Grand Tour ha deciso di darsi alla cucina. Oh cook! è un programma composto da 7 episodi da 30 minuti, in cui May stesso impara insieme a noi una serie di ricette.
22 gennaio: Star Trek: Lower Decks
L’universo di Star Trek si arricchisce di una nuova serie, anche se stavolta si tratta di una serie animata intitolata Star Trek: Lower Decks che arriverà su Amazon Prime Video il 22 gennaio e sarà composta da 10 episodi
La serie è ambientata nel 2380 e precisamente sulla U.S.S. Cerritos. Questa astronave è tra le meno importanti della Flotta Stellare, e gli stessi protagonisti fanno parte del suo equipaggio di supporto e la loro storia si dividerà tra le varie anomalie galattiche che la nave incontrerà nel suo viaggio e le vicende sociali che li coinvolgeranno.
3 gennaio: I am Greta
Un intimo documentario, il primo lungometraggio, che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman.
4 gennaio: La stanza
La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos.
8 gennaio: Sul più bello
La storia di Marta, una ragazza di 19 anni rimasta senza genitori e affetta da una malattia inguaribile e letale. Marta continua a condurre la sua esistenza con tanta positività, mostrandosi sempre solare, gioiosa e con un sogno nel cassetto: conquistare Arturo, il ragazzo più bello di tutti.
15 gennaio: One Night in Miami
Diretto da Regina King, che con One Night in Miami debutta alla regia di un lungometraggio, il film è l’adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale del 2013 di Kemp Powers, che ne ha curato anche la sceneggiatura. La pellicola racconta cosa succede quando Malcolm X, Cassius Clay, Sam Cooke e Jim Brown si ritrovano tra le mura della stessa stanza.
20 gennaio: Sai tenere un segreto?
Commedia romantica, diretta da Elise Duran con Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin, basata sull’omonimo romanzo di Sophie Kinsella.
Il film racconta le vicende di Emma che, convinta che l’aereo sul quale sta viaggiando stia per precipitare, racconta al suo vicino di posto tutti i suoi segreti. Quando atterrano sani e salvi ed Emma incontra di nuovo quel ragazzo, che lavora come CEO nella sua stessa compagnia, lei dovrà fare i conti con la consapevolezza che quest’ultimo conosce tutti i suoi segreti più imbarazzanti.
20 gennaio: Forte
Il film di Katia Lewkowicz è il primo film francese acquistato da Amazon per lo streaming.
Una ragazza un po’ maschiaccio appassionata di calcio vuole essere più femminile, e quando una maestra di pole dance si offre di farle da insegnante gratuitamente, coglie l’occasione per provare qualcosa di nuovo.
20 gennaio: Ballo Ballo
Il film di di Nacho Álvarez è una commedia musicale ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Maria è una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita.