La regista Greta Gerwig, dopo il successo di Lady Bird ai Golden Globe del 2018, dirige il nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne (1949 e 1994) tratto dal classico romanzo semi-autobiografico di Louisa May Alcott che racconta gli anni turbolenti dell’adolescenza delle sorelle March.
Le inseparabili sorelle sono interpretate da un incredibile quartetto d’attrici: Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy) e Eliza Scanlen (Beth).
Nel cast fanno parte altri grandi nomi del cinema come Laura Dern (la madre), Meryl Streep (la zia), Bob Odenkirk (il padre) e Timothée Chalamet (Laurie).
Il film sarà nei cinema americani a Natale.
Il film racconta la storia delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy. In seguito alla partenza per il fronte del padre, di mestiere cappellano, durante la Guerra di secessione americana, le ragazze e la madre devono occuparsi delle vicende di casa. Le giovani donne dovranno affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, in una situazione di difficoltà e povertà, ma grazie al loro stretto rapporto e all’aiuto reciproco, impareranno a crescere e diventare adulte responsabili pronte ad affrontare qualsiasi vicissitudine.