piccole donne

PICCOLE DONNE | Trailer del nuovo film di Greta Gerwig

La regista Greta Gerwig, dopo il successo di Lady Bird ai Golden Globe del 2018, dirige il nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne (1949 e 1994) tratto dal classico romanzo semi-autobiografico di Louisa May Alcott che racconta gli anni turbolenti dell’adolescenza delle sorelle March.

Le inseparabili sorelle sono interpretate da un incredibile quartetto d’attrici: Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy) e Eliza Scanlen (Beth).

Nel cast fanno parte altri grandi nomi del cinema come Laura Dern (la madre), Meryl Streep (la zia), Bob Odenkirk (il padre) e Timothée Chalamet (Laurie).

Il film sarà nei cinema americani a Natale.

Il film racconta la storia delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy. In seguito alla partenza per il fronte del padre, di mestiere cappellano, durante la Guerra di secessione americana, le ragazze e la madre devono occuparsi delle vicende di casa. Le giovani donne dovranno affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, in una situazione di difficoltà e povertà, ma grazie al loro stretto rapporto e all’aiuto reciproco, impareranno a crescere e diventare adulte responsabili pronte ad affrontare qualsiasi vicissitudine.

Ecco alcune immagini del film

Autore dell'articolo: moviedigger