past lives

PAST LIVES | Il film romantico di Celine Song presentato alla Festa del Cinema di Roma

Uno dei film più acclamati del Sundance Film Festival di quest’anno arriverà presto al cinema grazie a Lucky Red. Il primo trailer di Past Lives, l’esordio alla regia della sceneggiatrice di origini coreane Celine Song, è stato pubblicato su YouTube da A24.

Si tratta di un dramma romantico, in parte autobiografico, che racconta del profondo legame tra Nora (Greta Lee) e il suo migliore amico d’infanzia Hae Sung (Teo Yoo). I due sono inseparabili fin da quando frequentano la scuola elementare a Seoul, ma la loro amicizia finisce quando la famiglia di Nora si trasferisce in Canada. Dopo 12 anni, Nora riallaccia i contatti con Hae Sung grazie ai social, ma passano altri 12 anni prima che i due si incontrino finalmente di persona, e a quel punto Nora si è sposata con un altro uomo, Arthur (John Magaro). Il film, suddiviso in tre momenti della loro vita, si concentra sulla visita di Hae Sung a New York, dove Nora vive e lavora come scrittrice, e sui pochi giorni che i due trascorrono insieme, riflettendo su come sarebbe stata la loro vita.

Past Lives è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, in concorso al Festival di Berlino e alla Festa del Cinema di Roma. La critica ha elogiato la sceneggiatura e la regia di Song e le interpretazioni dei protagonisti.

TRAILER DEL FILM

TRAMA DEL FILM

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e straziante.

DAL 14 FEBBRAIO 2024 AL CINEMA

past lives

Autore dell'articolo: moviedigger