Past Lives

PAST LIVES | Il film romantico di Celine Song in concorso al Festival di Berlino

Uno dei film più acclamati del Sundance Film Festival di quest’anno arriverà presto nelle sale. Il primo trailer di Past Lives, l’esordio alla regia della sceneggiatrice di origini coreane Celine Song, è stato pubblicato su YouTube da A24.

Si tratta di un dramma romantico, in parte autobiografico, che racconta del profondo legame tra Nora (Greta Lee) e il suo migliore amico d’infanzia Hae Sung (Teo Yoo). I due sono inseparabili fin da quando frequentano la scuola elementare a Seoul, ma la loro amicizia finisce quando la famiglia di Nora si trasferisce in Canada. Dopo 12 anni, Nora riallaccia i contatti con Hae Sung grazie ai social, ma passano altri 12 anni prima che i due si incontrino finalmente di persona – e a quel punto Nora si è sposata con un altro uomo, Arthur (John Magaro). Il film, suddiviso in tre momenti della loro vita, si concentra sulla visita di Hae Sung a New York, dove Nora vive e lavora come scrittrice, e sui pochi giorni che i due trascorrono insieme, riflettendo su come sarebbe stata la loro vita.

“Past Lives” è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival a gennaio e all’inizio di questa settimana è stato proiettato anche al Festival di Berlino. La critica ha elogiato la sceneggiatura e la regia di Song e le interpretazioni di tutti e tre i protagonisti. La data di uscita della pellicola non è ancora stata annunciata.

TRAILER DEL FILM

past lives

Autore dell'articolo: moviedigger