Oppenheimer è il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan, ed è il primo ad essere prodotto e distribuito dalla Universal dopo la rottura tra il regista e la Warner. La pellicola, in arrivo al cinema il 20 luglio 2023, ha per protagonista Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, l’uomo che sviluppò la bomba atomica.
Oltre a Murphy nel cast del biopic troviamo Emily Blunt nei panni di Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie dello scienziato, Robert Downey Jr. come Lewis Strauss, capo della Atomic Energy Commission che mise in discussione la lealtà dello scienziato agli Stati Uniti d’America, Matt Damon è il generale Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan, Florence Pugh è il volto dell’amante di Oppenheimer.
Guarda il teaser trailer
La trama del film
La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata in Giappone per portare a termine il conflitto.
Dal 20 luglio 2022 al cinema
