Once Upon A Studio

ONCE UPON A STUDIO | Recensione del corto animato Disney

È finalmente disponibile su Disney+ il bellissimo cortometraggio animato Once Upon A Studio che celebra il 100° anniversario dello studio fondato da Walt Disney nel 1923.

Nel corto di nove minuti, realizzato da Dan Abraham e Trent Correy, gli amatissimi personaggi dei Walt Disney Animation Studios si ritrovano in una divertente ed emozionante reunion, per realizzare una spettacolare foto di gruppo in occasione del 100° anniversario Disney. Con 543 personaggi da oltre 85 lungometraggi e corti Disney, Once Upon a Studio – in un nuovo stile che unisce animazione tradizionale e computer grafica – celebra 10 decenni di storie fantastiche che hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo.

È stato davvero entusiasmante rivedere così tanti amici che hanno cresciuto milioni di persone. A Topolino va tutta la nostra gratitudine per aver ispirato il vecchio Walt e per aver organizzato nel modo migliore questa festa, non senza qualche difficoltà. Il corto è molto divertente, soprattutto grazie a Paperino, impaziente come al solito, e Pippo, nel ruolo del fotografo imbranato. Si prova anche tanta nostalgia mentre in sottofondo si ascoltano le canzoni più iconiche dei cartoni Disney. Ed è stato davvero commovente il saluto di Topolino a Walt.

Nella versione originale c’è un bellissimo omaggio a Robin Williams che torna a prestare la voce del Genio della lampada grazie ad alcune registrazioni esistenti (Dan Abraham e Trent Correy hanno fatto sapere di aver ottenuto l’autorizzazione della famiglia).

Once Upon a Studio è il regalo perfetto per un compleanno così importante. È un magnifico e toccante omaggio all’eredità di uno studio che ha ispirato tante persone ad essere la migliore versione di se stesse e ad inseguire i propri sogni. Tanti auguri e “avanti con lo show!” per altri 100 anni.

GUARDA IL CORTO

Autore dell'articolo: moviedigger