noir in festival

NOIR IN FESTIVAL 2019 | Anteprime e proiezioni gratuite a Como e Milano

Dal 6 al 12 dicembre 2019 torna la 29esima edizione del Noir in Festival a Como e Milano

In Italia gli amanti del brivido e del mistero sul grande schermo non troveranno un’appuntamento migliore a cui partecipare. Dal 6 al 12 dicembre si svolgerà a Como e Milano la nuova edizione del Noir in Festival, la manifestazione giunta quest’anno alla sua 29° edizione.

Tra i titoli annunciati nel programma ci sono tre film sudamaericani di grande interesse per le diverse tematiche che trattano: Araña di Andrés Wood, il brasiliano Bacurau di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles, e anche l’argentino 4X4 di Mariano Cohn.

A completare i film in concorso troviamo Dear Agnes di Daniel Alfredson, l’ultimo film della trilogia svedese di Intrigo ideata da Håkan Nesser, il coreano The Beast di Lee Jeong-ho e il film cinese Il lago delle oche selvatiche di Diao Yinan, presentato al Festival di Cannes 2019.

Durante il Festival sarà assegnato anche il prestigioso Premio Caligari, conteso da sei pellicole italiane tra cui L’uomo del labirinto di Donato Carrisi, Il ladro di giorni di Guido Lombardi, Lo spietato di Renato De Maria, 5 è il numero perfetto di Igort, Gli uomini d’oro di Vincenzo Alfieri e il sorprendente La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi.

A concludere in bellezza la manifestazione Il Traditore di Marco Bellocchio, il film selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020, verrà insignito dall’università IULM della Laurea Honoris Causa.

Le anteprime, le proiezioni e gli eventi speciali sono rigorosamente ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Vi ricordiamo inoltre che i film e le serie tv straniere saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

📲 Leggi il programma completo del Festival

🎬 Scopri di più sui film in programma

Noir in festival

Autore dell'articolo: moviedigger