Netflix marzo 2022

NETFLIX | Le novità di marzo 2022

Netflix ha annunciato alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv nel mese di marzo 2022. Tra le novità più interessanti segnaliamo The Adam Project, il film sci-fi tra passato, presente e futuro con Ryan Reynolds e Mark Ruffalo, Against the Ice il film di sopravvivenza tra i ghiacchi della Groenlandia con Nikolaj Coster-Waldau e la seconda stagione di una delle serie tv più viste su una piattaforma di streaming Bridgerton. Inoltre siamo curiosissimi di vedere i sei episodi della docuserie Una semplice domanda, con Alessandro Cattelan protagonista di un viaggio alla ricerca della felicità insieme a Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli.

Netflix marzo 2022

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

Coinquilini impossibili

1 marzo – docuserie

Da Blumhouse Television, la nuova docuserie in cinque parti Coinquilini impossibili punta l’obiettivo su quattro coinquilini all’apparenza innocui che si trasformano in veri e propri incubi per le loro vittime ignare, rivelando cattive intenzioni, a volte persino violente. Queste inquietanti storie vere documentano le minacce mascherate che possono nascondersi tra le mura domestiche.

Against the Ice

2 marzo – film d’avventura

Nel 1909 la spedizione artica guidata dal capitano danese Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) tenta di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale, basata sulla presupposizione che la Groenlandia fosse divisa in due territori separati. Dopo aver lasciato nave ed equipaggio, Mikkelsen parte in esplorazione sui ghiacci con un compagno inesperto, Iver Iversen (Joe Cole), e insieme riescono a provare che la Groenlandia è un’unica isola. Il viaggio di ritorno si rivela più lungo e impegnativo del previsto, ma nonostante la fame, la fatica e persino l’attacco di un orso polare, i due riescono a tornare alla base, dove però trovano una nave distrutta dai ghiacci e un campo abbandonato. Ora possono soltanto sperare di essere salvati. Con il passare del tempo la loro lucidità lascia spazio a diffidenza e paranoia, una combinazione pericolosa nella lotta per la sopravvivenza.

Un paradiso da salvare

3 marzo – documentario

Il nuovo film documentario naturalistico di Netflix. Mentre il deserto del Kalahari affronta stagioni sempre più secche, gruppi, branchi e mandrie di animali devono affidarsi alla forza della famiglia per sopravvivere.

The Weekend Away

3 marzo – film drammatico

Un weekend in Croazia finisce male quando una donna (Leighton Meester) è accusata di aver ucciso la sua migliore amica (Christina Wolfe). Nel tentativo di scoprire la verità, porterà alla luce un segreto doloroso.

Frammenti di lei

4 marzo – serie drama

In una tranquilla cittadina della Georgia, un atto di violenza gratuita provoca un’inaspettata catena di eventi per la trentenne Andy Oliver e sua madre Laura. Nel tentativo disperato di ottenere delle risposte, Andy parte per un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti avvicinandosi sempre più al cuore oscuro e nascosto della sua famiglia.

Queer Eye Germania

9 marzo – show

Queer Eye: Germania è la prima trasposizione internazionale del reality di successo nato negli Stati Uniti. Gli esperti Leni Bolt, David Jakobs, Jan-Henrik Scheper-Stuke, Aljosha Muttardi e Ayan Yuruk aprono ai concorrenti le porte di un’esistenza migliore nel corso di cinque episodi, in cui i Fantastici 5 incoraggiano i loro “eroi di tutti i giorni” a introdurre cambiamenti positivi nelle loro vite. Tra le storie presentate vedremo il coming out di un giovane allenatore di calcio, un padre single che si rimette in gioco e il percorso di una giovane stressata che torna a godersi la vita.

Formula 1: Drive to Survive

11 marzo – docu-serie sportiva

La quarta stagione riporta i fan dietro le quinte regalando ancora una volta immagini inedite e un’esperienza in prima persona, mentre i piloti e i team si preparano a competere per la vittoria in una delle stagioni più entusiasmanti di sempre.

The Adam Project

11 marzo – film di fantascienza

Un pilota viaggia nel tempo e fa squadra con se stesso ragazzino e il padre defunto per fare i conti con il passato e salvare il futuro.

La vita dopo la morte

11 marzo – reality

In questo reality intimo il medium Tyler Henry offre chiarezza e un senso di chiusura all’aldilà mentre indaga nel passato della propria famiglia.

La vita dopo la morte

Cattivo vegano: Fama, frode e fuggitivi

16 marzo – serie tv

Da Chris Smith, produttore esecutivo di Tiger King e regista di Fyre: The Greatest Party that Never Happened, arriva BAD VEGAN, una selvaggia serie di documentari in quattro parti che esplora come Sarma Melngailis, la celebrità ristoratrice dietro lo scintillante hotspot di New York Pure Food and Wine, è passata dall’essere la regina della cucina vegana a essere conosciuta come la “Vegan Fugitive”. Poco dopo aver incontrato un uomo di nome Shane Fox su Twitter nel 2011, Melngailis inizia a prosciugare i fondi del suo ristorante e incanalare i soldi a Fox dopo che lui l’ha ingannata facendole credere di poter realizzare i suoi sogni – dall’espansione del suo impero alimentare al rendere immortale il suo amato pitbull… ma solo se continua a obbedire a ogni sua richiesta senza fare domande. Alcuni anni dopo la coppia, ora sposata e in fuga dopo aver rubato quasi 2 milioni di dollari dal ristorante e dal suo staff, viene trovata rintanata in un motel del Tennessee dalle forze dell’ordine.

Agente speciale Ruby

17 marzo – film

Il poliziotto Dan (Grant Gustin) sogna di entrare nell’unità cinofila, ma nessuno vuole dargli una possibilità. La cagnolina randagia Ruby sogna di avere una casa, ma ha quasi perso le speranze. Uniti dal destino, Dan e Ruby stringono un legame indissolubile che li aiuterà a superare la sfida più grande. Basato su una storia vera.

Windfall

18 marzo – film thriller

Un uomo si introduce nella casa di villeggiatura di un magnate della tecnologia, ma le cose vanno storte quando lui e la moglie arrivano per una vacanza improvvisa. Con Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons.

Granchio nero

18 marzo – film d’azione

GRANCHIO NERO è un thriller d’azione svedese ambientato in un mondo postapocalittico dilaniato dalla guerra. Nel corso di un inverno lungo e rigido sei soldati intraprendono una missione segreta attraverso un arcipelago ghiacciato per trasportare un misterioso pacco che potrebbe metter fine alla guerra. Quando si addentrano in territorio nemico, non hanno idea dei pericoli che li aspettano o di chi possano fidarsi. Ma per la pattinatrice di velocità divenuta soldatessa Caroline Edh, la missione è completamente diversa. Diretto da Adam Berg e interpretato da Noomi Rapace, GRANCHIO NERO segue sei soldati in una missione disperata per mettere fine a una guerra che ha distrutto le loro vite

Alessandro Cattelan: Una semplice domanda

18 marzo – docuserie

“Alessandro Cattelan: una semplice domanda”, la docuserie Netflix in 6 episodi prodotta da Fremantle e scritta e interpretata dallo stesso Cattelan, sarà disponibile solo su Netflix dal 18 marzo. Oltre a Cattelan, la serie vede come protagonisti Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli. I sei episodi che la compongono saranno disponibili negli oltre 190 paesi in cui è attivo il servizio. Fuoriclasse sportivi insieme a stelle del cinema, della musica e della televisione aiuteranno Alessandro a trovare risposte da diverse angolature (una per ciascun episodio) alla domanda innocente della figlia Nina: “Papi, come si fa a essere felici?”. Per trovare la risposta a questa “semplice domanda” Cattelan gira per l’Italia e all’estero, condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio per dare forma alla storia di ciò che ci rende felici. In questo contesto originale lontano dagli studi televisivi Cattelan cerca nuove forme di comunicazione e si mette a nudo, condividendo un lato di sé che finora era rimasto sconosciuto.

Human Reources

18 marzo – serie animata per adulti

Dalle menti creative che hanno ideato la popolare e premiata serie animata per adulti Big Mouth arriva Human Resources, una serie ancora più tagliente e provocatoria. Lo spinoff svela i segreti delle vite quotidiane di creature come Mostri degli ormoni, Kitty Depressione, Spirito della Vergogna e molte altre che accompagnano gli umani in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla genitorialità fino all’età avanzata. Diventa presto chiaro che nonostante i protagonisti siano creature, mostrano anche loro un grande lato umano. L’eccellente cast vocale della versione originale include Nick Kroll, Maya Rudolph e David Thewlis ancora una volta nei ruoli interpretati in Big Mouth, così come Aidy Bryant, Brandon Kyle Goodman, Keke Palmer e Randall Park tra gli altri. Human Resources non racconta una giornata tipica in ufficio. La serie è coideata da Kelly Galuska, Nick Kroll, Andrew Goldberg, Jennifer Flackett e Mark Levin, che si occupano anche della produzione esecutiva.

Love Like the Falling Petals

24 marzo – film sentimentale

Il mio amore è un fiore di ciliegio (titolo provvisorio), con Kento Nakajima (Nisekoi – False Love, Teen Bride) e Honoka Matsumoto (In questo angolo di mondo) e diretto da Yohihiro Fukagawa (In His Charts), sarà disponibile in esclusiva su Netflix nel 2022. Il film è una storia d’amore che racchiude la fugacità e la bellezza dei fiori di ciliegio ed è tratto dall’omonimo bestseller di Keiichi Uyama pubblicato da Shueisha in Giappone. Il lungometraggio è prodotto da Kei Haruna, noto per film romantici di successo tra cui “Crying Out Love in the Center of the World”, “Be With You”, “My Tomorrow”, “Your Yesterday” e “Let Me Eat Your Pancreas”. L’aspirante fotografo Haruto si innamora perdutamente della sua parrucchiera Misaki. Quando finalmente trova il coraggio di chiederle di uscire con lui, sembra che le cose vadano per il meglio… ma poi Misaki contrae una rara malattia che la fa invecchiare rapidamente.

Bridgeton (stagione 2)

25 marzo – serie romantica

Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=jSCxJxLfOUo

Autore dell'articolo: moviedigger