netflix febbraio 2024

NETFLIX | I nuovi titoli in arrivo a febbraio 2024

Il mese di febbraio 2024 si prospetta un po’ fiacco di novità su Netflix, ma come dice il detto “pochi ma buoni”.

Tra i film, il 2 febbraio debutta Orion e il buio, una pellicola scritta e diretta da Charlie Kaufman e Duke Johnson che racconta la storia di un bambino che deve superare la paura del buio. Il 23 febbraio è la volta di Dalla mia finestra – Guardando te, il sequel del film romantico del 2022. Nella nuova pellicola, Lara Jean e Peter si ritrovano ad affrontare le sfide della vita universitaria, mentre la famiglia Song si prepara a un nuovo inizio.

Per quanto riguarda le serie tv, l’8 febbraio debutta One Day, una miniserie romantica basata sull’omonimo romanzo di David Nicholls che racconta la storia d’amore di Emma e Dexter, due amici che si ritrovano ogni anno nello stesso giorno, per celebrare il loro primo incontro.

Il 22 febbraio arriva Avatar – La leggenda di Aang, la serie live-action ispirata all’omonima serie animata. La serie segue le avventure di Aang, un giovane ragazzo che deve imparare a controllare i quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria) per riportare l’equilibrio nel mondo minacciato dalla Nazione del Fuoco.

LE NOVITÀ DI FEBBRAIO 2024

Clicca sul titolo per info

Orion e il buio

2 febbraio (film)

Orion sembra proprio un normale studente delle scuole elementari: timido, modesto e con una cotta segreta. Ma sotto questo aspetto all’apparenza ordinario, Orion è sopraffatto dall’ansia adolescenziale, terrorizzato in modo irrazionale da api, cani, onde radio dei cellulari, clown assassini nelle fognature, dall’oceano e dal timore di cadere da una scogliera. Tra tutte le sue fobie, quella che teme di più è quella a cui si trova davanti ogni sera: il buio. L’incarnazione della sua paura più grande si materializza e porta Orion con sé in un folle viaggio intorno al mondo per dimostrare che la notte non è poi così terrificante. Mentre i due improbabili personaggi si avvicinano sempre di più, Orion deve decidere se vuole imparare ad accettare l’ignoto e cercare di impedire alla paura di controllare la sua esistenza per godersi finalmente le gioie della vita.

Let’s Talk About CHU

2 febbraio (serie)

La figlia più giovane Chu Ai (Chan Tzu-hsuan) lavora come estetista e gestisce un canale sui social media che tratta di educazione sessuale. Guidata dal mantra “fate l’amore, ma non innamoratevi”, Chu Ai gestisce le proprie ansie tramite una relazione con l’amico di letto Ping-ke (Kai Ko), che condivide il suo scetticismo nei confronti dell’amore. Contemporaneamente, la sorella maggiore Chu-wei (Kimi Hsia) affronta problemi matrimoniali con il marito Shi-chieh (Umin Boya), mentre il fratello Yu-sen (JC Lin) si separa dal fidanzato di lunga data dopo essere rimasto intrappolato in una relazione sbilanciata. Sulla scia di un rapporto difficile tra i genitori (Miao Ke-li e Hong Sheng-te), la serie cerca di scoprire se Chu Ai potrà intraprendere un percorso alla scoperta di se stessa, soddisfacendo i propri desideri e trovando una storia significativa.

One Day

8 febbraio (serie)

One Day narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo?

In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni. One Day è una storia d’amore che copre un periodo di decenni tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls.

A Killer Paradox

9 febbraio (serie thriller)

Quando a un omicidio accidentale ne segue un secondo, un comune studente universitario si ritrova coinvolto in un’interminabile caccia del gatto col topo con un astuto detective.

Lover, Stalker, Killer

9 febbraio (docummentario)

Da poco uscito da una relazione a lungo termine e ansioso di rifarsi una vita sentimentale, Dave fa come la maggior parte delle persone: prova con gli appuntamenti online. Liz e Cari sono tra le sue conoscenze più promettenti, entrambe mamme single con personalità vincenti che lo aiutano a uscire dal guscio in modi diversi. Questo padre diligente e affettuoso potrebbe godersi la sua seconda possibilità, ma una storia d’amore occasionale si trasforma in un contorto triangolo amoroso che mette in pericolo Dave e tutti i suoi cari. Utilizzando interviste con le persone coinvolte (tra cui gli agenti delle forze dell’ordine che hanno risolto il caso) e vivide ricostruzioni che proiettano gli spettatori nella tensione e nella paranoia dei quattro anni da incubo di Dave, questo documentario di Curious Films (Running with the Devil: l’incredibile storia di John McAfee) e del regista Sam Hobkinson (Fear City: New York contro la mafia) ricompone abilmente i tasselli di una sconvolgente storia vera di molestie, truffe digitali e omicidio nel cuore dell’America.

Cenere

9 febbraio (film romantico)

Una ricca donna sposata trova un romanzo inedito che la porta a vivere un’avventura inebriante e una relazione pericolosa, ma la sua vita non sarà più la stessa.

Players

14 febbraio (film)

Da molti anni la giornalista sportiva newyorkese Mack (Gina Rodriguez) è in competizione con il suo migliore amico Adam (Damon Wayans Jr.) e i loro collaboratori per creare strategie di abbordaggio vincenti. Nonostante nel corso degli anni abbia portato a innumerevoli avventure di una notte, questo approccio richiede di seguire una serie di rigide regole basilari di cui la principale sancisce che non si può instaurare una relazione da un incontro casuale. Quando perde la testa inaspettatamente per la sua ultima vittima, l’affascinante corrispondente di guerra Nick (Tom Ellis), Mack inizia a rivalutare completamente la propria strategia. Nel momento in cui le linee tra lavoro, divertimento, amicizia e amore iniziano a confondersi, Mack dovrà imparare la differenza tra segnare una rete e vincere la partita.

Buongiorno, Verônica

14 febbraio (stagione 3)

Chi è Doúm? È questa la domanda su cui si incentra la terza e ultima stagione di Buongiorno, Verônica. Alla ricerca del terzo fratello, Verônica indaga nell’orfanotrofio dove sono cresciuti Brandão e Matias. In una cittadina di provincia incontra l’allevatore di cavalli milionario Jerônimo e la madre Diana, una donna bella e misteriosa che nasconde segreti sul macabro passato del luogo. Ma quando la mafia mette in pericolo la sua famiglia, Verô deve correre contro il tempo e trovandosi senza via d’uscita rischia il tutto per tutto in un pericoloso inseguimento da cui potrebbe non uscire viva.

House of Ninjas

15 febbraio

Anni dopo il ritiro da una formidabile vita da ninja, una famiglia disfunzionale deve riprendere a occuparsi di missioni oscure per contrastare una serie di minacce incombenti.

Avatar – La leggenda di Aang

22 febbraio (serie)

Acqua. Terra. Fuoco. Aria. Una volta le quattro nazioni vivevano in armonia e l’Avatar, il dominatore di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo. L’attuale incarnazione dell’Avatar non è ancora emersa e il mondo ha perso la speranza. Ma come un bagliore nell’oscurità, la speranza si riaccende quando Aang (Gordon Cormier), un giovane Nomade dell’Aria nonché l’ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il ruolo che gli spetta come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka (Ian Ousley) e Katara (Kiawentiio), fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang intraprende una missione fantastica e ricca di azione per salvare il mondo e contrastare il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai (Daniel Dae Kim). Ma non sarà un compito facile, dal momento che il principe ereditario Zuko (Dallas Liu) è determinato a catturarli. Avranno infatti bisogno dell’aiuto dei numerosi alleati e dei pittoreschi personaggi che incontreranno lungo il cammino.

Dalla mia finestra – Guardando te

23 febbraio (film)

Dopo un’estate movimentata, Ares e Raquel non riescono più a stare insieme e decidono di separarsi. Ma quando si rivedono in una Barcellona invernale, l’amore e l’attrazione che provano l’uno per l’altra sono innegabili. Riusciranno a trovare un modo per far sì che le cose tra loro funzionino?

Mea Culpa

23 febbraio (thriller)

Un’avvocata di difesa deve scegliere tra famiglia, dovere e i propri pericolosi desideri quando accetta il caso di un artista accusato di omicidio.

Autore dell'articolo: moviedigger