Prima o poi doveva accadere! Netflix ha annunciato il blocco della condivisione degli account anche in Italia. La piattaforma di streaming invierà nei prossimi giorni agli abbonati che condividono abitualmente l’account Netflix al di fuori del nucleo domestico questa email:
Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico.
Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.
Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:
Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.
Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:
Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
Acquista un utente extra*. Puoi condividere il tuo account Netflixcon chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese. Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza.
Chi vuole potrà comunque condividere il proprio account con un’altra persona al di fuori del nucleo domestico ma dovrà pagare per ogni utente aggiuntivo 4,99€/mese.
Se si cercherà di accedere a un account in modo improprio, Netflix bloccherà i dispositivi. I membri “regolari” potranno comunque continuare a usare il proprio account in viaggio o tramite i propri device personali.
Le regole su come gestiranno tutto questo non sono chiarissime, speriamo che ci siano altre comunicazioni più dettagliate che spieghino anche questi processi di tracciamento.
Fonte: link