netflix aprile 2024

NETFLIX | Le novità di aprile 2024

Il mese di aprile 2024 su Netflix si preannuncia ricco di novità per tutti gli appassionati di cinema e serie tv.

Tra i film in uscita, spicca senza dubbio Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, il sequel dell’epico blockbuster di Zack Snyder. Tra i preferiti inseriamo anche il film live-action giapponese City Hunter che narra le divertenti avventure di Ryo Saeba nella moderna Shinjuku.

Tra le serie tv citiamo due opere molto attese: Ripley, la miniserie drammatica con Andrew Scott tratta dai bestseller di Patricia Highsmith, e Kiseiju – La zona grigia, la serie horror non animata diretta da Yeon Sang-ho (Train to Busan) tratta dal famoso manga Parasyte.

LE NOVITÀ DI APRILE 2024

Clicca sul titolo per info

Ripley

Tom Ripley (Andrew Scott), un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60, è assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi.

Fabbricante di lacrime

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica e` cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica e` giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno piu` grande, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, pero`, Nica non e` da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel e` intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed e` dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per rimanere vivi e per celare le emozioni che devastano i loro cuori, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. Al fabbricante non puoi mentire: e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra che si chiama amore.

Scoop

Ispirato a eventi reali, Scoop è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, Scoop ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla.

Kiseiju – La zona grigia

L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere.

Anthracite

Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali… Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali.
Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio.
Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso…
Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato…

AMBIZIONE (S3)

Ambizione, la storia della lotta implacabile tra i leoni e un invisibile uccello rapace, è incentrata sullo scontro tra la nuova generazione e la vecchia, che continua a occupare posizioni di rilievo nel mondo. La stagione precedente si è conclusa con la vittoria di Aslı contro Lale e la serie prosegue da dove si è interrotta per mettere in scena la competizione tra le due protagoniste nell’ambiente spietato dell’industria mediatica. Mentre Aslı cerca di entrare a far parte del branco dei leoni, Lale è addolorata per avere perso e si chiude nel proprio guscio. Dopo la bufera della prima stagione, la lotta tra le due donne e la guerra tra generazioni continuano a pieno ritmo.

Baby Reindeer

Un comico in difficoltà compie un atto di gentilezza verso una donna vulnerabile, ma questo gesto scatena un’ossessione soffocante che minaccia di distruggere le loro vite.

La ragazza delle renne

In Stolen la premiata scrittrice Ann-Helén Laestadius racconta le difficoltà di una giovane donna impegnata a difendere le proprie radici indigene in un mondo in cui la xenofobia è in aumento, i cambiamenti climatici minacciano l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio in risposta alla disperazione collettiva. Ma il romanzo mette a nudo anche le tensioni che insorgono quando le idee moderne si scontrano con una cultura tradizionale fatta di strutture patriarcali consolidate.

La ragazza delle renne

Vicini davvero

“Vicini davvero” è un nuovo remake spagnolo con Aitana della commedia romantica francese del 2015 “Appuntamento al buio” (titolo originale: Un peu, beaucoup, aveuglément). Lei è una giovane pianista che si prepara per un’audizione e lui (Fernando Guallar) è un inventore di giochi che ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Riusciranno a vivere in armonia con un’unica parete sottile che li separa? E nascerà l’amore attraverso quel muro?

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice

Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.

Briganti

Nel XIX secolo, quando le terre meridionali dell’Italia sono territorio di banditi, Filomena fugge dalla sua vita agiata ma triste per condurre una rischiosa caccia al tesoro.

Non lasciarmi cadere

Billy e Dogge sono due adolescenti reclutati da una banda locale, ma è subito chiaro che sono troppo giovani per sopravvivere in quel mondo brutale.

City Hunter

“City Hunter”, il leggendario manga che ha entusiasmato il Giappone e venduto oltre 50 milioni di copie, diventa un tanto atteso adattamento live action giapponese. La storia narra le avventure di Ryo Saeba, interpretato da Ryohei Suzuki, un noto “sweeper” che opera nella cruda criminalità della moderna Shinjuku a Tokyo. Equilibrando un atteggiamento tranquillo con una personalità divertente, Ryo affronta enormi sfide nel mondo della malavita. Misato Morita veste i panni dell’eroina Kaori Makimura in questa avventura carica d’azione.

Dead Boy Detectives

Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri) sono “il cervello” e “i muscoli” dell’agenzia Detective defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi… che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’inferno e alla morte stessa. Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal (Kassius Nelson) e della sua amica Niko (Yuyu Kitamura) riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali.

Autore dell'articolo: moviedigger