Napoleone. Nel nome dell’arte

NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE | Vinci due biglietti per il cinema

Il Premio Oscar Jeremy Irons presenta, solo l’8, 9, 10 novembre nelle sale italiane, l’esclusivo docu-film a duecento anni dalla morte di Bonaparte. Con la colonna sonora originale di Remo Anzovino e l’esecuzione, per la prima volta da allora, del brano originale composto per la cerimonia di Napoleone, recentemente riscoperto nell’archivio del Conservatorio di Milano.

Come vincere i due biglietti

Radio Capital ti regala 2 biglietti per vedere al cinema “Napoleone. Nel nome dell’arte“. Ascolta Il MezzogiornaleCapital Records e Cose che Capital e rispondi esattamente alla domanda che farà lo speaker in onda inviando un messaggio WhatsApp al 342 342 2190. Se sarai il più veloce verrai ricontattato.

Guarda il trailer di “Napoleone. Nel nome dell’arte”

Durante “l’angosciosa deriva di Sant’Elena”, prima della morte, Napoleone pensava – leggiamo nelle memorie – che i posteri lo avrebbero ammirato non solo per le battaglie, ma per avere portato al popolo cultura e bellezza, creando la scuola pubblica e l’idea moderna di museo universale. È a partire da questo aspetto della sua esistenza che nasce “Napoleone. Nel nome dell’arte“, un documentario su soggetto di Didi Gnocchi, che firma la sceneggiatura con Matteo Moneta e diretto da Giovanni Piscaglia.

Al cinema solo l’8, 9 e 10 novembre 2021

Napoleone. Nel nome dell’arte

Fonte: link

Autore dell'articolo: moviedigger