Margini, la commedia italiana di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti presentata in anteprima mondiale alla 37esima edizione della Settimana della Critica, nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, arriva in sala l’8 settembre. Hanno preso parte al film Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini, Valentina Carnelutti, Nicola Rignanese, Paolo Cioni, Aurora Malianni e con Silvia D’Amico.
La locandina ufficiale di “Margini” è stata realizzata da uno dei più famosi fumettisti italiani: Zerocalcare! Con il suo stile inconfondibile ha disegnato i protagonisti della nostra “sgangherata commedia punk”, rendendo pienamente l’atmosfera del film.
Guarda il trailer ufficiale
La trama del film
Grosseto, 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.