makanai

MAKANAI | La serie Netflix tratta dal popolare fumetto di Aiko Koyama

La serie Netflix The Makanai: Cooking for the Maiko House esordirà in tutto il mondo il 12 gennaio 2023 e vedrà Hirokazu Kore-eda nel ruolo di showrunner, regista e sceneggiatore. Adattamento drammatico in nove episodi di un manga originale, sarà la prima produzione Netflix in collaborazione con l’acclamato cineasta giapponese, premiato con la Palma d’oro a Cannes nel 2018 per il lungometraggio Un affare di famiglia, ventun anni dopo la vittoria di un suo connazionale.

La serie è tratta dal popolare fumetto di Aiko Koyama “Maiko-san Chi no Makanai-san”, pubblicato da Weekly Shonen Sunday a partire dal 2016. Ambientato nel quartiere delle geishe di Kyoto, il manga ha per protagonista la giovane Kiyo nel ruolo di makanai (cuoca) all’interno di una casa che ospita le maiko (apprendiste geishe). La storia racconta la vita quotidiana di Kiyo e della maiko Sumire, l’amica d’infanzia che si è trasferita insieme a Kiyo da Aomori a Kyoto, sullo sfondo di un mondo vivace e ricco di geishe, maiko e cibo delizioso. Il fumetto ha vinto la sessantacinquesima edizione dello Shogakukan Manga Award, diventando un bestseller da oltre 1,8 milioni di copie vendute.

TEASER TRAILER

CLIP

TRAMA DELLA SERIE

Finita la scuola, la sedicenne Kiyo lascia la città di Aomori per trasferirsi a Kyoto insieme all’amica Sumire con il sogno di diventare una splendida maiko (apprendista geisha). Quando però capisce di non essere adatta ed è pronta a tornare ad Aomori delusa e in lacrime, Kiyo scopre la passione per la cucina ed è assunta come makanai, la cuoca di una casa in cui vivono le maiko. Nel frattempo Sumire si trasforma in una fantastica maiko, diventando sempre più popolare tra le strade del quartiere di Gion. La vita divertente e deliziosa di una makanai e una maiko comincia qui.

DAL 12 GENNAIO 2023 SU NETFLIX

The Makanai: Cooking for the Maiko House

Autore dell'articolo: moviedigger