Cosa ci facciamo qui? Cosa ci facciamo in questo mondo? Riko, il personaggio interpretato da Stefano Accorsi nel nuovo film di Ligabue, Made in Italy, se lo chiede spesso. E voi, vi siete mai chiesti cosa ci fate qui?
Qual è il vostro sogno, cosa desiderate, cosa vi aspettate? Raccontatecelo postando un vostro video di massimo 20 secondi sulla pagina dell’evento #cosacifaccioqui a questo link L’utente che riceverà più like sotto il suo video avrà la possibilità di incontrare il cast del film a Roma o Milano. Non perdete tempo, mandate il vostro video e soprattutto chiedete a tutti i vostri amici di mettere più like possibili sotto il vostro video-messaggio!
(N.B. Le spese di eventuale viaggio e alloggio sono a carico dell’utente)
(Fonte: ComingSoon)
Made in Italy, scheda e sinossi:
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2018
- REGIA: Luciano Ligabue
- ATTORI: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini
- PAESE: Italia
- DISTRIBUZIONE: Medusa Film
Terzo film da regista del cantante e musicista Luciano Ligabue, Made in Italy è ispirato all’omonimo concept album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsi è il protagonista Riko, un uomo di specchiate virtù e comprovata sfortuna: incastrato in un lavoro che non ha scelto, a malapena in grado di mantenere la casa di famiglia. Può contare però su un variegato gruppo di amici, su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre, e un figlio ambizioso che frequenta l’università. Nonostante questo, Riko è un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da colpi di coda e false partenze. Quando le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all’uomo non resta che reagire, prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.