Disney ha pubblicato il trailer italiano della prima stagione di Launchpad, una collezione di sei cortometraggi live-action realizzati da una nuova generazione di storyteller che hanno raccontato a modo loro la Scoperta “Discover”.
I corti, ispirati al viaggio della vita, saranno disponibili su Disney+ dal 28 maggio 2021.
Guarda il trailer di Launchpad
IL MIO EID IN AMERICA, scritto e diretto da Aqsa Altaf.
Ameena, un’immigrata pakistana musulmana, si sveglia il giorno dell’Eid e scopre che deve andare a scuola. Con la nostalgia di casa e il cuore spezzato, fa di tutto per rendere l’Eid una festa della scuola pubblica. In questo percorso si ricongiunge con la sorella maggiore e finalmente riesce a sentirsi di nuovo a casa.
LA CENA È SERVITA, diretto da Hao Zheng, scritto da G. Wilson & Hao Zheng.
Uno studente cinese in un collegio d’élite degli Stati Uniti si rende conto che l’eccellenza non è sufficiente. Accade quando partecipa alle selezioni per una posizione di leadership per cui nessuno studente internazionale ha mai fatto domanda.
VITA DA VAMPIRI, scritto e diretto da Ann Marie Pace.
Val Garcia, un’adolescente messicano-statunitense metà umana e metà vampiro, ha dovuto tenere la sua identità segreta a entrambi i mondi. Ma quando la sua migliore amica umana si presenta nella sua scuola infestata dai mostri, deve affrontare la sua verità, la sua identità e sé stessa.
L’ULTIMO CHUPACABRA, scritto e diretto da Jessica Mendez Siqueiros.
In un mondo in cui la cultura ha quasi cessato di esistere, una ragazza messicano-statunitense che lotta per portare avanti le sue tradizioni evoca inconsapevolmente una creatura antica e oscura per proteggerla.
SIAMO TIGRI, scritto e diretto da Stefanie Abel Horowitz.
Avalon non è pronta a elaborare la perdita della madre, ma quando le viene affidato un bambino di 4 anni per una notte, trova più conforto di quanto avrebbe mai potuto aspettarsi.
PRINCIPE(SSA), scritto e diretto da Moxie Peng.
Quando Gabriel, un bambino cinese di 7 anni che ama la danza classica, diventa amico di Rob, un altro bambino della scuola, il padre di Rob si insospettisce per il comportamento femminile di Gabriel e decide di intervenire.