la signora delle camelie

LA SIGNORA DELLE CAMELIE – Vinci il cinema gratis con Radio Bruno

Vuoi vincere due biglietti per La Signora delle Camelie? Gioca con Radio Bruno!

Il quinto titolo della stagione del Bolshoi 2017/2018, nelle sale il 4 febbraio, in replica martedì 6 febbraio e solo nel circuito UCI Cinema il 18 febbraio.

La proiezione si terrà domenica 4 febbraio, in replica martedì 6 febbraio e solo nel circuito UCI Cinema il 18 febbraio.

Compila il form CLICCANDO QUI

Il balletto, in tre atti, con le musiche di Fredérick Chopin, inizia col prologo in cui i gioielli di Marguerite Gautier vengono messi all’asta dopo la sua morte. Armand Duval, amante della cortigiana scomparsa, racconta al padre della loro storia d’amore. I due si incontrano al Théâtre des Varietés in occasione del balletto Manon Lescaut, che ha molte analogie con la loro storia. Gli innamorati si trasferiscono in campagna, ma il padre di Armand, all’insaputa del figlio, si reca da Marguerite chiedendole di interrompere la relazione, dal momento che l’altra figlia sta per sposarsi. Marguerite si sacrifica e torna alla vita mondana lasciando una lettera di addio ad Armand, che la umilia corteggiando un’altra donna. In seguito i due amanti si riappacificano, ma assalita da una visione notturna della storia di Manon, Marguerite all’alba lascia Armand e tiene fede alla promessa data.
Armand la umilia nuovamente: lei, ormai malata di tisi, muore. Terminato il racconto di Armand al padre, giunge la dama di compagnia di Marguerite che consegna un diario appartenuto alla stessa: Armand scopre così di essere stato lasciato per amore e viene a conoscenza della malattia di Marguerite.

la signora delle camelie

Autore dell'articolo: moviedigger