la douleur

LA DOULEUR | Vai al cinema con lo sconto

Dal 17 al 31 gennaio 2019 La Feltrinelli ti porta al cinema a tariffa ridotta a vedere il film drammatico LA DOULEUR scritto e diretto da Emmanuel Finkiel con Mélanie Thierry e Benoît Magimel, tratto dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras, candidato per la Francia all’Oscar per il Miglior Film Straniero.

LA DOULEUR è il diario di un’attesa, il racconto lacerante di un’assenza, il viaggio interiore di una donna che attraversa la violenza della Storia e dei sentimenti.

Al cinema dal 17 gennaio distribuito da Wanted Cinema.

VANTAGGIO PER I TITOLARI CARTE FELTRINELLI

Per i titolari Carta Più e MultiPiù biglietti ridotti. Presenta la tua carta alla biglietteria dei cinema aderenti. (Scopri i cinema su wantedcinema.eu)

(Fonte: link)


Su MYmovies.it i primi 10 minuti del film che racconta il viaggio interiore di una donna che attraversa la violenza della Storia e dei sentimenti.

SINOSSI: LA DOULEUR

Giugno 1944, la Francia è sotto l’occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall’angoscia di non avere sue notizie e dal senso di colpa per la relazione segreta con il suo amico Dyonis. Pronta a tutto per ritrovare suo marito, si lascia coinvolgere poi in una relazione ambigua con un agente francese della Gestapo, Rabier, l’unico a poterla aiutare. Un diario intimo del dolore, un ritratto della presenza dell’assenza, il viaggio interiore di una grande anima ripiegata su se stessa, con le magistrali interpretazioni di Mélanie Thierry e Benoit Magimel.

la douleur

Autore dell'articolo: moviedigger