LA BELLA ADDORMENTATA | Vai al cinema con lo sconto

Tratto dalla fiaba omonima, su splendida partitura di Tchaikovsky e con alcuni dei più celebri passi del balletto – come gli iconici Adagio della Rosa e il Pas de deux –  La Bella Addormentata ha un posto speciale nel repertorio del Royal Ballet. Con questo balletto, nel dopoguerra la compagnia riaprì la Royal Opera House, inaugurando anche la nuova sede, a Covent Garden.

British Council, in collaborazione con Nexo Digital, vi dà la possibilità di andare a vedere questo spettacolo al cinema con lo sconto. È sufficiente stampare il coupon qui sotto e presentarlo in cassa per avere diritto ad una piccola riduzione sul prezzo intero del biglietto.

In diretta via satellite al cinema (elenco completo) giovedì 16 gennaio 2020 ore 20.15.

La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. La Fata dei Lillà riesce però a modificare il maleficio: invece di morire Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere svegliata da un principe. Al compimento del 16 ° compleanno, Aurora si punge in effetti il dito e cade in un sonno incantato assieme a tutta la corte. La fata dei Lillà conduce però il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio. Aurora e la corte riprendono conoscenza e si celebra così il matrimonio tra la giovane e il Principe

Autore dell'articolo: moviedigger